B. D. nr. 4076
(2. 07. 1947)
“Vi esorto a comunicare ai vostri simili la conoscenza del Mio Piano di salvezza!”
(il Signore):
Che gli uomini si atteggino a rifiutare i Miei scritti, è perché temono di eseguire un esame, anche se questo toglierebbe loro ogni dubbio se li prendessero sul serio. Tuttavia devono essere presentati loro, poiché essi devono conoscere lo straordinario operare di Dio e il Suo Amore per le Sue creature! Un giorno, infatti, verrà l’ora in cui si ricorderanno le vostre parole, in cui non avranno più nessun’altra àncora di salvezza che questo Mio Amore che voi dovete annunciare sempre e assiduamente. E allora dei singoli Mi potranno trovare se solo Mi invocheranno perché abbia Pietà di loro. Io voglio dare loro il Mio evidente aiuto, ma loro devono conoscere il senso e lo scopo della vita terrena, affinché poi si chiedano: “Come ho valutato la mia vita?”
Vi resta ancora solo un breve periodo di tempo fino al giorno in cui Mi manifesterò per la prima volta, e questi saranno solo giorni di morte che gli uomini sperimenteranno, perché non avranno utilizzato il tempo come sarebbe stato necessario; per questo voglio fare ancora un passo, per andare loro incontro. Anche se Io Mi avvicino a voi apparentemente non come un Dio dell’Amore, eppure, se non vi fosse l’Amore in Me, avrei già da tempo rinunciato a voi e non aspetterei mai più il vostro ritorno! Ed è solo l’Amore che Mi determina a farlo!
Guardate la devastazione attorno a voi causata dagli uomini, e credeteMi: Io non potrei mai fare qualcosa di simile, cioè togliervi ciò che vi è caro e prezioso, e non darvi nulla in cambio! Invece voglio darvi dei Tesori incomparabilmente più preziosi di quelli cui rinuncerete! E per via di questo apporto della grazia permetterò la distruzione attraverso le mani degli uomini, benché questo vi sia ancora incomprensibile. Dovete rinunciare a ciò che v’impedisce di ricevere i Miei Doni di grazia. Quindi dovete adeguarvi rassegnati alla Mia Volontà, se dovete attraversare sofferenze e afflizioni e perdere tutto.
A voi che siete Miei, Io do il chiarimento sul Mio Piano di salvezza dall’eternità, vi do conoscenza di ciò che sta per arrivare, affinché possiate istruire i vostri simili, e vi esorto continuamente a farlo, anche se gli uomini vi rifiutano e vi ascoltano indifferenti. Verrà il tempo in cui le vostre parole troveranno l’eco nei loro cuori, e non saranno pronunciate invano per tutti. Subentrerà sorprendentemente una rapida svolta, e allora, solo la Mia Parola offrirà a voi uomini il conforto e vi trasmetterà forza. E per ogni ricevente della forza, la vita sarà ancora sopportabile. Ve lo dico in anticipo, affinché vi possiate predisporre, ma non potrete provvedere in anticipo in modo terreno, bensì, solo la vostra anima potrà prepararsi, così che il tempo in arrivo non vi schiacci, così che lo viviate fino in fondo con lo sguardo rivolto verso l’alto.
È il tempo della fine, e questo non durerà più molto! È il tempo della grande afflizione, che Io ho annunciato costantemente attraverso veggenti e profeti, e che vi predico anche adesso di nuovo con tutta l’urgenza, e vi esorto a essere zelanti spiritualmente, e vi ammonisco dalla tiepidezza o dal pensare in modo completamente mondano. Per questo, annunciate in tutti i luoghi ciò che vi ho comunicato, parlate senza timidezza del Mio operare e rendete urgente al prossimo il lavoro sulla loro anima, perché l’afflizione spirituale è più grande di quella terrena, e dovete aiutare a risolverla, benché l’uomo, grazie alla sua libera volontà, rifiuti anche il vostro aiuto. Eppure, dovete prestare un fervente lavoro per il Mio regno, …e per farlo vi voglio benedire! – Amen!
* * * * *