B. D. nr. 4037 a/b/c

(7-8-9. 05. 1947)

 

Gli uomini asserviti all’avversario produrranno apparizioni come figure di luce

 

(da uno spirito-guida):

Anche l’avversario di Dio crea una mimetizzazione, quando si tratta di far cadere gli uomini e spingerli ad abbandonare Dio. Egli viene come figura di luce e abbaglia gli uomini, così che non siano più in grado di riconoscere ciò che è giusto e non intuiscano il suo falso gioco. Lo si trova sempre là dove gli uomini sono creduloni, cioè accettano spensieratamente ciò che viene offerto loro come verità, e quindi non riflettono nemmeno quando si manifestano delle forze oscure sotto la luce d’inganno della religiosità. Tuttavia, anche questo raggiro è intuito da colui che cerca e desidera seriamente la verità, ma ci sono solo pochi per i quali la verità è così preziosa, da esaminare tutto e accettare solamente ciò che a loro sembra credibile.

Nell’ultimo tempo, queste forze oscure si sforzeranno diligentemente di confondere il pensare degli uomini, unendosi e lavorando insieme per creare delle apparizioni1 che sembrino angeli di luce, e invece, sono delle forze dell’oscurità. Essi cercheranno di influenzare gli uomini creduloni, cercheranno di trasmettere loro l’errore e condurli così sulla via sbagliata, e con costoro avranno quasi sempre successo, perché sono quelli che non cercano nessuna chiarezza su questioni importanti, essendosi lasciati istruire da insegnanti ignoranti che a loro volta hanno accolto degli insegnamenti errati che li hanno allontanati da Dio, il Quale è l’eterna Verità stessa. E su tali insegnamenti errati tali forze costruiranno ciò che manifesteranno ancora come apparizioni di luce, e ne rafforzeranno l’errore, per respingere gli uomini da Dio.

Agli uomini manca quasi sempre la capacità di giudizio e non sono in grado di discernere l’errore dalla verità, e così accettano incondizionatamente tutto, senza occuparsene mentalmente per trovare l’errore, oppure, nella buona volontà per la verità, riconoscerlo come errore. Tuttavia, queste figure di luce saranno smascherate da uomini profondamente credenti, nei quali si è risvegliato lo spirito che li ha resi chiaro udenti e chiaroveggenti.

Costoro, mediante la conoscenza della verità che sarà trasmessa attraverso la voce dello spirito2, saranno in grado di riconoscere ogni errore come tale, e così rifiuteranno sia l’errore come anche il donatore, che riconosceranno senza alcun dubbio come forza oscura, benché si nasconda sotto la maschera di un portatore di luce, perché lo spirito proveniente da Dio insegna diversamente, e ciò che non coincide con questo patrimonio spirituale, può essere rigettato senza preoccupazione come falsità ed essere marchiato come tale.

Inoltre, le stesse presunte figure di luce non potranno sussistere di fronte a coloro che sono pieni dello Spirito di Dio, e da questi saranno smascherate subito, perché da tali figure non procederà nessun amore, ma il loro scopo sarà piuttosto di far rivolgere verso il mondo gli uomini che hanno già intrapreso la via spirituale, e gli altri siano impediti di riconoscere la retta via, per la quale è necessaria una vita nell’amore.

Perciò prestate attenzione a come si esprimono tali figure di luce, badate al fatto se indicano a Dio stesso, se favoriscono il diretto contatto con Dio oppure se lo escludono, se vogliono vedere adempiute delle azioni terrene che non contribuiscono a raggiungere la maturazione dell’anima; prestatevi attenzione, e riconoscerete tutti gli esseri spirituali non provenienti dal regno della luce, e rifiutateli, perché, chi ha la volontà per la verità, riconosce assolutamente anche tutto ciò che è rivolto contro la verità, e il suo sguardo sarà chiaro e acuto, affinché presti resistenza e possa guidare anche gli altri nella pura verità, se sono disposti a farlo.

Tuttavia, l’avversario di Dio avrà un grande potere sugli uomini creduloni, mentre agli uomini che stanno nella verità e riconoscono le potenze oscure, costerà molta fatica convincere gli altri dell’errore. Con questo, si spiega il perché nell’ultimo tempo aumenteranno anche le apparizioni la cui origine non è in Dio, ma che saranno considerati da molti come rivelazioni divine, dove l’avversario di Dio, come angelo di luce, cercherà di conquistare gli uomini e, in tal modo, potrà gettarli nella notte più oscura. E poiché i suoi seguaci non vorranno desistere da quelle apparizioni, si difenderanno quando sarà reso loro comprensibile l’errore, e sebbene non ne subiranno un diretto danno all’anima, resteranno inaccessibili alla pura verità.

Questo è veramente importante, perché solo la verità conduce a Dio, e perché ogni apparizione proveniente dal regno spirituale viene interpretata come l’intende l’avversario di Dio, essendo i suoi pensieri alla base della comprensione umana, e lui diffonderà sempre l’errore sotto il pretesto della devozione, e tuttavia, non indicherà mai una fine, affinché gli uomini siano ostacolati nel prepararsi alla fine, come vorrebbe la Volontà di Dio. Per questo, Satana deve essere combattuto con fervore, dato che si tratterà di salvare dalle sue grinfie, …ancora molti uomini che camminano nell’oscurità! – Amen!

 

______________

1 – ‘creare delle apparizioni’ : nel 1947 sarebbe stato molto difficile capire gli sviluppi di una tecnologia futura, che però ai nostri giorni è già stata presentata al pubblico. Questa è la tecnologia “Blue beam”, tramite la quale è possibile sovrapporre immagini olografiche che sembrano perfettamente naturali, e quindi creare qualunque scenario possibile, anche di notte, con ampissimi sfondi tramite i quali circuire gli uomini con immagini olografiche di qualunque tipo, quindi anche di UFO o scenari a sfondo religioso. Questo tema è stato anche oggetto di indagine investigativa dal Team-Grifasi: protocollo Blue Beam.

2 – ‘la Mia Parola’ : nell’ultimo tempo del tempo della fine i fedeli saranno aiutati grazie alla ‘voce interiore’, affinché, tramite il contatto diretto con Dio, possano resistere agli stenti e sopravvivere alle persecuzioni degli infedeli. [vedi il fascicolo n. 21 − ‘La voce interiore’]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente