B. D. nr. 4001
(17. 03. 1947)
Gli eventi profetizzati procederanno, e l’apparente sotterramento dell’ascia di guerra non fermerà l’ultima fase
(da uno spirito-guida):
Saranno delle Leggi superiori a determinare gli eventi mondiali, anche se la volontà umana vi giocherà un ruolo importante. E’ lo stesso Legislatore dall’eternità che guida e regna su tutto, e adatta le conseguenze della volontà umana al Suo piano dall’eternità. E così, apparentemente, verrà sepolta l’ascia di guerra, ma l’incendio non sarà ancora soffocato, arderà ancora, per irrompere all’improvviso come un potente fuoco con effetti devastanti, e si adempirà ciò che è stato profetato mediante la voce dello Spirito.
Per gli uomini comincerà una nuova fase della vita, e certamente, per quelli che non avranno valutato troppo alta la vita terrena; così, bene per quelli che avranno riconosciuto il mondo dell’apparenza e non ne sono diventati schiavi; bene per quelli che conoscono il senso e lo scopo della vita terrena, che si sono posti una meta più alta, …e non solo l’adempimento di brame e gioie terrene. Costoro intraprenderanno la lotta per la sopravvivenza che il tempo veniente porterà con sé! Essi saranno e resteranno vincitori!
L’umanità entrerà in una nuova fase, subentrerà una pesante lotta per il singolo, che vivrà attraverso grandi avversità terrene e sostenere spiritualmente la più grande lotta: l’ultima lotta di fede che precederà l’ultima fine. E questa giungerà irrevocabile, com’è stato annunciato, poiché il tempo sarà trascorso e il basso stato spirituale imporrà un fermo. E l’ultimo Giorno interromperà l’intero sviluppo dello spirituale sulla Terra, affinché questo possa procedere sulla nuova Terra.
Dunque, l’umanità entrerà a breve in quest’ultima fase, e quando cominceranno gli eventi mondiali, questi si renderanno chiari agli iniziati, a chi possiede la conoscenza spirituale. Infatti, dapprima gli avvenimenti terreni faranno il loro corso, il fuoco dovrà essere attizzato nuovamente, affinché l’afflizione raggiunga il suo apice e, …l’intervento divino sia giustificato, affinché Dio stesso ammonisca i combattenti, e tolga loro le armi dalla mano facendo venire su tutti una grande calamità, in modo che gli sguardi di tutti gli uomini siano rivolti ai Paesi in cui Dio ha parlato chiaramente.
Egli stesso, infatti, si farà riconoscere, parlerà una lingua comprensibile a chiunque voglia comprenderla, e si rivelerà ai credenti, sarà con gli uomini spiritualmente, opererà tra loro e colmerà di forza chi è pieno di fede, poiché costoro avranno bisogno della Sua presenza, avranno bisogno del Suo aiuto, essendo anch’essi toccati dalle necessità del tempo; e la lotta contro i credenti aumenterà in veemenza, più si avvicinerà la fine.
L’ultima fase sarà veramente breve, ma graverà oltremodo pesantemente sugli uomini, e sarà sopportabile solo con l’aiuto di Dio. Tuttavia, ognuno che vivrà in Dio e con Dio, chi Lo ama e osserva i Suoi Comandamenti, non sarà mai solo, supererà la lotta e percepirà la presenza di Dio, e sarà sempre in grado di attingere forza dalla Sua Parola, che Egli, nel Suo Amore, offrirà agli uomini, affinché rimangano fedeli a Lui e, …perseverino fino alla fine! – Amen!
* * * * *