B. D. nr. 3991
(5. 03. 1947)
“Adempite la Volontà divina, e adempirete il comandamento dell’amore”
(il Signore):
Sotto l’adempimento della Mia Volontà va inteso sempre come il compimento del Mio comandamento dell’amore, perché questo include in sé tutto ciò che Io chiedo da voi uomini. Se considerate seriamente al Mio costante invito di amare il prossimo come voi stessi, riconoscerete come ingiustizia ogni azione che non è giusta secondo la Mia Volontà, perché danneggia il vostro prossimo sia fisicamente sia spiritualmente.
L’amore deve sempre essere il principio fondamentale del vostro pensare e operare, allora non infrangerete mai il Mio comandamento dell’amore. Rispetterete i beni del prossimo, il suo onore, lo tratterete come un fratello e non cercherete di danneggiarlo nel corpo o nell’anima. Perciò l’amore è il comandamento più grande, ed Io lo predico sempre e costantemente, perché voi uomini lo curate poco e, con ciò, cadete facilmente nelle mani di colui che è senza amore e cerca di soffocarlo in voi per separarvi da Me. Per questo lasciate inosservati i Miei comandamenti, cercate di aumentare i vostri beni a spese del prossimo, cercate di strappare alla vita terrena tutto il fascino, e per farlo, utilizzate qualunque mezzo privo di qualsiasi amore verso i vostri simili.
Allora peccate ancora contro il Mio comandamento, non vivete secondo la Mia Volontà, quindi non potrete mai raggiungere la vostra meta: la fusione con Me tramite l’amore, poiché vi ho dato il comandamento dell’amore solo per indicarvi la via sulla quale giungere all’unione con Me! Il Mio comandamento vale soprattutto per coloro che si sono allontanati da Me, perché chi tende verso di Me non necessita di nessun comandamento, non agirà mai contro la Mia Volontà, perché in lui è già accesa la scintilla d’amore, altrimenti non lo colmerebbe il desiderio per Me.
Chi invece è ancora privo d’amore, ha bisogno del Mio comandamento, affinché in questo possa valutare i suoi pensieri e le azioni, quindi gli sono date delle linee giuda così che riconosca quando e come pecca contro l’amore, se avrà un sicuro successo, se terrà davanti agli occhi il Mio comandamento dell’amore per il prossimo in tutto ciò che pensa e fa. Rispetterà i beni del prossimo, cercherà di preservarlo da ogni male, lo considererà come fratello, sia in modo spirituale sia terreno, e quando amerà il suo prossimo, amerà anche Me, perché l’adempimento della Mia Volontà verso il prossimo ha per conseguenza un aumento della conoscenza.
Io non gli sarò più estraneo, e lui cercherà di entrare in contatto con l’Essere che lo ha creato, perché l’amore da solo gli procura la luce, e perciò il comandamento dell’amore è l’unico e il più grande istituito dalla Mia Volontà. – Amen!
* * * * *