B. D. nr. 3987

(28. 02. 1947)

 

“Vivete nell’amore, desiderateMi, e sentirete la Mia voce risuonare nel cuore!”

 

(il Signore):

A colui che Mi cerca nei pensieri, Io Mi avvicino, e Mi inserirò nei suoi pensieri, cioè la forza del Mio Spirito si unirà con la Scintilla spirituale nell’essere umano, e così si stabilirà l’unione con Me per tutta la durata della sua attività mentale che ha Me come meta. Allora il pensiero dell’uomo sarà giusto, perché il Mio Spirito lo ordinerà e lo guiderà. E potranno essere presentate tutte le domande alle quali l’uomo desidera una risposta, sia per sé, sia se le presenta nei colloqui col prossimo; a lui giungerà la giusta risposta, perché Io stesso come Maestro dimoro presso coloro che Mi cercano.

Nondimeno, Io stesso so davvero bene fino a che punto il desiderio per Me dimora in un essere umano, perciò rifornisco ogni uomo in modo differente secondo il suo desiderio e la realizzazione delle condizioni che rendono possibile l’operare del Mio Spirito. Spesso sembrerà come se Io fornisca gli uomini in modo ingiusto, quando gli sforzi di qualcuno non si notano esteriormente; e tuttavia, chi si ritira nel silenzio, non ha bisogno di manifestare esteriormente i suoi sforzi, ma troverà più facilmente il contatto con Me, e perciò potrà essere un fervente scolaro.

Invece il suo prossimo, che non riuscirà a interiorizzarsi, perché non si esercita, non sarà nemmeno in grado di sentire la Mia voce sommessa. Per questi, il contatto con il mondo è ancora troppo grande, e questo è quell’ostacolo che deve dapprima essere eliminato, se vogliono trovarMi e sentire la Mia voce. Lo spirito di colui che si distoglie dal mondo cerca solamente il contatto con lo Spirito del Padre, perciò Io Mi avvicino a tutti coloro il cui cuore Mi desidera, e Mi lascio trovare da tutti quelli che Mi cercano, perché, chi Mi cerca ha anche in sé l’amore, e quindi desidera Me, la Fonte originaria dell’Amore.

Costui raggiungerà la sua meta di essere unito per l’eternità con Me, perché chi vive nell’amore è in Me ed Io sono in lui. Egli Mi sentirà come presente, perché Io Mi lascio trovare da chi Mi cerca. Quindi, si renderà consapevole della Mia presenza e sarà felice già sulla Terra. Adesso, a lui, il mondo non potrà offrire più nulla, perché il suo desiderio è rivolto ad altri beni, a dei doni che il Mio Amore gli offre attraverso le parole che egli sente mentalmente oppure risuonanti, e che gli sono la cosa più deliziosa che può ricevere sulla Terra, perché provengono dal regno spirituale, perché è la Mia voce che sente, la Voce del Padre che parla ai Suoi figli.

Chi vive sulla Terra nell’amore è anche la creatura più beata, e non avrà mai più bisogno di sentire la Mia mancanza, perché Io lo irradio con la forza del Mio Amore ed egli riceve una ricca conoscenza. Ora lo spirito in lui può manifestarsi, e sarà anche ascoltato e compreso, e la sua anima si unirà al suo spirito e renderà anche il corpo disposto a spiritualizzarsi nelle sue sostanze, finché sarà l’involucro dell’anima sulla Terra. Io attiro a Me tutto ciò che si conforma a Me plasmandosi nell’amore. E allora non ci sarà più nessuna separazione, nessun abisso tra l’uomo e Me, se egli vive nell’amore.

E gli sarò vicino, e sarò raggiungibile in ogni momento; potrà sentire la Mia Parola sempre e costantemente, potrà tenere il dialogo con Me, se soltanto si ritirerà nella sua cameretta, se manterrà la contemplazione interiore e ascolterà la Mia voce. Ora non avrà più bisogno di cercarMi, perché Mi ha trovato e non si allontanerà più da Me, perché la Mia vicinanza lo rende felice, perché la Mia Parola è per lui la più sublime beatitudine, essendo colma di forza e luce che affluiscono su di lui e gli testimoniano la Mia presenza.

«Cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto!». Tenete mentalmente il dialogo con Me e sentirete la Mia risposta, maturerete e giungerete sicuri alla meta, …all’unificazione con Me nella beatitudine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente