B. D. nr. 3955

(11. 01. 1947)

 

Desiderare l’insegnamento attraverso Dio stesso tramite la Parola risuonante

 

(il Signore):

La vostra conoscenza può essere ampliata in ogni direzione, se vi affidate a Me come scolari e desiderate essere istruiti da Me. Allora potrete porre qualunque domanda e riceverete la risposta, ma dovete ascoltare nell’interiore, altrimenti non potrete sentire la risposta. Come deve svolgersi questo ascolto vi è estraneo, perché non vi esercitate, e perciò non sentite la Mia voce, anche se vi parla.

Dapprima occorre ritirarvi nel silenzio, cioè che vi separiate dal mondo quel tanto che i vostri pensieri possano occuparsi senza ostacolo del problema da risolvere. Inoltre, dovete unirvi mentalmente con Me attraverso l’intima preghiera, affinché Io sia presente a voi, in modo che possiate conversare, che possiate parlare con Me come un figlio con il padre, come un fratello con il Fratello, o un amico con l’Amico, senza alcun timore, e poi sarete in grado di occuparvi mentalmente del problema che vi attira.

In voi si farà luce, poiché voi stessi avrete dei pensieri che vi sembreranno accettabili, sarete convinti della loro giustezza, anche per il fatto che questa giustezza deriva dall’essere entrati in unione con Me stesso e, con ciò, averMi concesso il Diritto di guidare i vostri pensieri nella giusta direzione. Potrete anche sentire direttamente la Mia voce in voi, ma questo processo deve essere praticato, perché richiede perseveranza e un totale distacco dall’ambiente circostante, cioè i vostri pensieri devono potersi separare completamente da tutto ciò che vi circonda.

Allora sarete in grado di sentire delle Parole pronunciate sommessamente, mentalmente oppure anche suonanti, secondo il grado della vostra maturità e facoltà d’accoglienza. La Parola risuonante dissiperà in voi ogni dubbio, e quando raggiungerete questo modo di sentire la Mia Voce risuonare in voi, sarete gli uomini più felici sulla Terra, poiché allora non ci sarà più alcuna domanda per voi che rimarrà senza risposta, allora potrete parlare con Me e ricevere una risposta ovunque andiate o vi fermiate, allora la Mia voce sarà più forte della voce del mondo, e la soffocherà costantemente.

I Miei discepoli sentivano questa Parola risuonante sulla Terra e quindi Io potevo istruirli in tutto il silenzio e dare loro la risposta a ogni domanda anche dopo la Mia ascesa al Cielo. Io ero con loro in spirito e sarò anche con voi nello spirito, fino alla fine. Perciò dovete combattere per raggiungere lo stato di maturità dell’anima sulla Terra, in modo da poter percepire la Mia voce risuonante in voi, e dovreste esercitarvi a ricevere la Mia Parola, sforzarvi di rimanere costantemente uniti con Me mentalmente, e lasciare a Me tutte le domande per la risposta, dovete ascoltare nell’interiore e ricevere la risposta, e l’eterno Maestro stesso vi istruirà, come ha promesso, …e vi guiderà in tutta la verità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente