B. D. nr. 3947

(29. 12. 1946)

 

Nell’ultima lotta si uniranno uomini di differenti orientamenti spirituali, che però credono in Cristo

 

(da uno spirito-guida):

I diversi orientamenti spirituali, a causa delle reciproche divergenze, staranno sempre in silenziosa lotta, uno verso l’altro, quando ognuno cerca di far valere il diritto sulla verità e quindi non vuole accettare l’altro. Tuttavia, nell’ultimo tempo si alleeranno, a condizione che abbiano come principio fondamentale solo gli insegnamenti di Gesù, e che confessino il Suo Nome. Allora, tutte le altre differenze retrocederanno, perché ogni spinta spirituale sarà combattuta, e ciascuno che si impegni spiritualmente, cercherà di unirsi con il prossimo che è della stessa mentalità.

E così, da ogni orientamento spirituale emergerà la Dottrina di Cristo, e i suoi seguaci apparterranno alla comunità di Dio, alla Sua Chiesa che Egli stesso ha fondato. Essi apparterranno a questa Chiesa con la loro fede in Gesù Cristo, benché abbiano differenti orientamenti spirituali. Ognuno respingerà gli usi esteriori, e tenderà solo al legame interiore con Gesù Cristo, dove ciascuno curerà l’amore, insegnerà l’amore ed eserciterà l’amore.

La lotta contro tutti gli orientamenti spirituali sarà condotta in maniera particolarmente brutale, così che gli uomini tiepidi e deboli nella fede, cadranno, se non hanno una fede vivente e profonda, perché non potranno opporre nessuna resistenza, e crolleranno sotto il peso che sarà caricato su di loro da parte dei mondani. E la ragione di ciò è l’errore che ogni orientamento spirituale mostra, nel quale essi falliranno, quando, attraverso il serio procedere contro di loro, li si costringerà a riflettere.

Chi sta nella verità attraverso l’amorevole attività e il giusto insegnamento da parte dei servitori scelti da Dio, avrà anche la forza della fede e non vacillerà in nessuna avversità, perché la verità gli trasmetterà la forza, e gli darà anche la conoscenza. In tal modo egli saprà della vicina fine, e che Dio stesso lo salverà dall’afflizione più profonda. Invece, attraverso gli insegnamenti errati non potrà trovare questa conoscenza, vacillerà nella fede e cadrà, quando sarà posto davanti alla seria scelta di dichiarare Gesù Cristo davanti al mondo, oppure di rinnegarLo.

Dunque, solo colui che si è reso ricettivo alla verità di Dio, sarà forte, resisterà e non avrà da temere le disposizioni mondane, perché spera nell’aiuto di Dio, ed Egli gli verrà incontro in ogni necessità del corpo e dell’anima. Perciò la Chiesa di Cristo sarà piccola, pur se in essa troveranno rifugio i seguaci di qualunque orientamento spirituale, e ogni lite sarà sepolta, così come cadranno tutte le esteriorità e le azioni cerimoniali, in vista della grande persecuzione che tutti i seguaci subiranno. Ed è un bene per lo sviluppo animico del singolo, che egli consideri solo il nocciolo, che riconosca come nucleo, solo l’insegnamento cristiano dell’amore, e la sua fede si consolidi, quanto più ferventemente egli seguirà questo insegnamento.

La schiera dei credenti si scioglierà, ne resterà solo un piccolo gregge, ma questi staranno nella verità, nella giusta conoscenza, e sopravvivranno agli ultimi giorni di prove più dure, uscendone vincitori, poiché la Chiesa di Cristo vincerà e comprenderà tutti coloro che stanno nell’amore e nella fede, che Lo riconoscono davanti al mondo e sono pieni del Suo Spirito come conseguenza di un’ininterrotta amorevole attività. In tutti gli orientamenti spirituali s’inseriranno i combattenti per Cristo, e si porranno per l’ultima lotta, e Dio stesso sarà il loro Condottiero, Dio stesso li proteggerà, e lo scudo della fede li coprirà e li renderà invulnerabili, combatteranno per il Nome di Cristo, …e la vittoria sarà dalla loro parte! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente