B. D. nr. 3934
(12. 12. 1946)
Il compito di quelli che sentono la voce di Dio
(da uno spirito-guida)
Solo a pochi di voi è concesso sentire la voce di Dio, dato che solo pochi si uniscono così intimamente a Lui e credono profondamente nel Suo Amore, e quindi anche alle Sue manifestazioni attraverso la voce dello spirito. A ciascuno, però, è stato anche assegnato un compito rispetto ai doni che gli vengono trasmessi attraverso l’Amore di Dio. La ferma volontà di adempiere questo compito garantisce anche il giusto successo, poiché Dio rifornisce un tale essere umano di una straordinaria forza che lo rende capace di maturare spiritualmente, e affrontare tutte le esigenze terrene che quel compito gli pone.
Egli potrà operare senza ostacolo per il bene del prossimo, lui stesso sarà attivo per parlare secondo la Volontà di Dio, perché la forza stessa di Dio opererà in lui, non appena si darà a un compito spirituale. E la voce di Dio lo istruirà sempre, costantemente, lo guiderà Egli stesso su tutte le vie della vita, perché ora è diventato un servitore di Dio sulla Terra, il cui compito è troppo importante, da farlo dubitare di ogni sostegno da parte di Dio. Il suo destino terreno corrisponderà al suo compito, e questo si svolgerà sempre in modo che la sua maturazione spirituale sia messa in primo piano, in modo che aumenti nella forza spirituale e stia nella pienissima conoscenza della verità.
Non gli resterà nascosto nulla di ciò che accade nel suo ambiente, in modo che egli possa riconoscere chiaramente la condizione di necessità spirituale degli uomini, e ora, guidarla, non appena questo dipenderà da lui stesso, così da poter comparire sempre là dove è necessario l’aiuto, là dove il pensiero degli uomini è ancora confuso, là dove gli insegnamenti errati impediscono una maturazione dell’anima, impediscono uno sviluppo verso l’alto, dove viene desiderata la luce e quindi un servitore di Dio può adempiere pienamente il suo compito spirituale.
Perciò, chi è in grado di sentire la voce di Dio, non deve preoccuparsi o prendere delle precauzioni su come impostare il suo cammino di vita. Egli sarà sempre guidato là dove hanno bisogno di lui, dove è possibile l’attività spirituale, dove si trovano delle anime che hanno solo bisogno di un aiuto per essere guidate sulla retta via. E se costui è pienamente consapevole della sua missione, può tranquillamente mettere il suo destino nelle mani di Dio. Egli gli sarà una fedele Guida, dirigerà i suoi passi affinché prendano sempre la retta via, lo condurrà sempre per mano verso la giusta meta, poiché benedice ogni operaio nella Sua vigna, benedice chiunque Gli si offra per lavorare per il Suo regno, …e lo guiderà protetto fino alla fine della sua vita! – Amen!
* * * * *