B. D. nr. 3793

(7. 06. 1946)

 

Il corso degli eventi mondiali sarà in base allo sviluppo spirituale del singolo e dell’umanità

 

[nel tempo della fine …]

(da uno spirito-guida):

Anche lo sviluppo spirituale procederà nel suo corso secondo gli eventi mondiali, e così anche il caos diventerà sempre maggiore, perché l’umanità retrocederà costantemente nello sviluppo. Infatti, allontanandosi sempre di più dal Polo d’amore e aspirando verso il polo opposto, che è completamente privo di qualunque amore, ciò si ripercuoterà fisicamente nella completa confusione, nel più totale disordine, e quindi, nelle necessità terrene, in un’esistenza insopportabile per gli uomini, nell’assenza di conoscenza, nell’errore, nel falso modo di pensare e operare, e infine nella completa rovina, perché in un tale disordine, nulla può sussistere in eterno. E così l’umanità andrà verso la sua rovina, materiale e spirituale, …e questo sarà la fine!

Dove procederà un ulteriore sviluppo verso l’alto da sé, là non s’incontrerà neanche in tale misura lo stato del disordine, e tuttavia la vita del singolo sulla Terra si conformerà allo stato generale, per cui sarà solo più sopportabile, perché costui si attiene a Dio e, nella richiesta, accetta il Suo aiuto.

Ciò nonostante, sotto l’aspetto mondano, un avvenimento seguirà l’altro, sempre in corrispondenza al grado di sviluppo degli uomini, e siccome questo loro sviluppo procederà in retrocessione, ne seguiranno anche le più grandi disamorevolezze, cioè: le misure e disposizioni terrene determineranno sempre più sciagure per gli uomini, e la sofferenza e l’afflizione diventeranno sempre più grandi, poiché l’umanità vive senza Dio, e potrà solo raramente opporsi all’esecuzione di tali piani che l’avversario di Dio presenta loro. Così non ci si potrà attendere nessun miglioramento per il mondo, poiché, dove si tendesse a un miglioramento, là dovrebbe predominare l’amore, ma questo si è raffreddato, e il disamore partorirà solo qualcosa di contrario a Dio. Dove un miglioramento sarà evidente, là sarà solo a spese del prossimo che, in tal modo, precipiterà in tormenti ampliati.

Nel tempo della fine, l’andirivieni di Satana sarà chiaramente visibile e riconoscibile, …per ciascuno che vorrà riconoscerlo! E si avvicinerà sempre più il momento in cui il suo potere sarà spezzato per lungo tempo; ma prima, Dio gli lascerà piena libertà, poiché la volontà degli uomini è rivolta a lui, e la sua forza sulla Terra si moltiplica, così che solo gli uomini che aspirano a Dio nella libera volontà, possono sfuggire al suo potere, essendo compenetrati dalla forza di Dio e riconoscendo chiaramente l’operare della forza contraria a Dio. Ciò nonostante, tutti gli uomini, tramite gli eventi mondiali, potranno anche riconoscere colui che è senza amore, e da cui, con una seria volontà, …potranno liberarsi. Infatti, Dio ha posto la Legge dell’amore nel cuore di ogni uomo, e all’uomo ha dato l’intelletto per riconoscere chiaramente, …non appena si pecca contro questa Legge divina.

Dunque, Egli lascerà che si svolgano anche i grandi eventi mondiali, così che questi possano aprire gli occhi agli uomini, …se vorranno vedere. E ad essi stessi sarà lasciato se si professino per il bene o per il male, …per attivarsi nell’amore oppure nel disamore. Conseguentemente, anche la loro vita terrena si muoverà per lo più nell’ordine, e sarà corrispondente al grado della loro conoscenza, e se essi baderanno ai segni e agli eventi mondiali che prenderanno il loro corso conformemente alla volontà dell’umanità, …neanche l’ultima fine li sorprenderà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente