B. D. nr. 3786
(31. 05. 1946)
“Credete, pazientate, confidate, pregate Me e attendete il Mio aiuto!”
((il Signore):
La via verso l’eterna Patria è spinosa e faticosa, e lo sarà del tutto particolarmente nell’ultimo tempo prima della fine. E proprio per questo è più breve, perché è più difficile da attraversare. La fine è vicina e tutti gli ostacoli si accumulano ancora una volta davanti a voi, tuttavia, dopo averli superati, potrete camminare liberamente ed entrare nel regno spirituale, dove tutte le difficoltà finiranno. E se riflettete seriamente su questo, la difficile esistenza terrena vi anticiperà la certezza che la fine è vicina, poiché fin dall’inizio di questo periodo di redenzione vi ho predetto in quali difficoltà e afflizioni vi sareste trovati prima della fine, e che avreste dovuto vivere fino in fondo un’afflizione sulla Terra come non ve n’è mai stata una prima. Solo da ciò dovreste già riconoscere la verità della Mia Parola, perché la sofferenza e l’afflizione intorno a voi è già grandissima, e diventerà ancora più grande.
Ai Miei esclamo: pazientate e attendete il Mio aiuto! Ciò che è inevitabile, ciò che ho annunciato tanto tempo prima, deve adempiersi per il rincrescimento di innumerevoli esseri umani e per il rafforzamento della fede dei Miei. Il tempo della grande afflizione è iniziato, e chi pensa alla Mia Parola, sa che presto giungerà l’ultima ora. Essa testimonierà di Me e della Mia Parola, che è verità, e lo rimarrà per tutta l’eternità, e per quanto grande sarà ancora l’afflizione, questa dimostrerà la verità della Mia Parola e consoliderà la vostra fede, vi darà conforto, perché con queste predizioni vi ho anche dato la promessa che abbrevierò i giorni per il bene degli eletti.
I giorni passeranno velocemente, ma le difficoltà graveranno dapprima su di voi con tutto il peso, affinché riconosciate che la fine è vicina. Non aspettatevi mai più nessun miglioramento, e invece, prendete su di voi ogni difficoltà con rassegnazione, e unitevi ancor più con Me, tanto più queste vi schiacceranno, poiché allora, queste varranno di più per voi, che il possesso di beni terreni che non hanno sussistenza e non possono seguirvi nell’eternità.
«Venite a Me, voi che siete stanchi e aggravati, voglio ristorarvi!» [Mt. 11,28]. Attenetevi a questa promessa, credete e confidate in Me, e ogni difficoltà vi sarà sopportabile. Mettete fiduciosi il vostro destino nelle Mie mani, e vi guiderò fino alla fine della vostra vita, e per quanto la via sia ancora pietrosa, vi condurrà comunque in alto, e alla fine troverete Me. Alla fine vi attendono le dimore celesti nella Casa del Padre vostro, dove non vi opprimerà nessuna sofferenza, dove non esisterà nessuna afflizione, dove c’è l’eterna pace e la beatitudine, dove il vostro occhio contemplerà delle magnificenze di cui nessun cuore umano può farsene nessuna idea.
Credete nella Mia Parola e riconoscete nella grande miseria del tempo, solo la conferma della Mia Parola, perché essa deve compiersi come ve l’ho annunciata, non appena vi si avvicinerà la fine. Perciò, preparatevi solo alla fine! Lasciate cadere ogni preoccupazione terrena! Non create e non operate più per la Terra, ma solo per il regno spirituale; approfittate sempre della Mia forza e della Mia Grazia, rimanete costantemente nella preghiera, cioè in costante collegamento con Me attraverso i pensieri e le vostre opere d’amore, e non avrete da fare nessun passo senza di Me, Mi avrete al vostro fianco come costante Guida, e per quanto sia spinosa la via, essa vi condurrà alla giusta meta, vi condurrà nella Casa del Padre, vi condurrà a Me, …che sono il vostro amorevole Padre dall’eternità! – Amen!
* * * * *