B. D. nr. 3755
(29. 04. 1946)
Il comandamento dell’amore, la linea di condotta della vita
(il Signore):
Se vi esercitate nell’amore, allora procederete in modo infallibile secondo la Mia Volontà! Il Mio comandamento dell’amore deve essere la vostra linea di condotta per tutto ciò che fate, pensate e dite. Allora conquisterete anche il Mio compiacimento e sarete benedetti spiritualmente come anche terrenamente, se questo è vantaggioso alla vostra anima. Non dovete escludere nessuno dal vostro amore, e a chiunque ne abbia bisogno non dovete negare il vostro aiuto. Allora penetrerete anche nel segreto dell’eterno Amore che con la Sua forza riempie continuamente l’intero infinito, e può anche colmarlo fino all’eccesso, affinché diventiate simili a Me, com’è la vostra meta sulla Terra.
L’amore deve essere esercitato, e per questo Io lascerò giungere sulla Terra la grande avversità, perché deve stimolare all’amorevole attività, dato che attraverso l’avversità innumerevoli esseri umani diventeranno bisognosi d’aiuto, e al prossimo sarà data l’occasione di assisterli nell’amore. Pertanto, non lasciate indurire il vostro cuore, prestate attenzione alla situazione di necessità intorno a voi e aiutate dove e come ne siete in grado. Prendete esempio da Me, che sulla Terra ho lenito l’afflizione spirituale e terrena, quando andavo ad aiutare i deboli e i malati, quando consolavo le loro anime e il loro corpo e, ho guarito, ho vissuto per voi una vita d’esempio nell’amore, esortandovi a seguirMi.
Siate misericordiosi, pacifici, miti e pazienti, umili di tutto cuore e giusti nei pensieri e nelle azioni. Esercitatevi in queste virtù, che sono le conseguenze dell’amore del cuore, e lavorare su voi stessi, riconoscete i vostri errori e cercate di eliminarli, dovete bandire ogni disamore dal vostro cuore e tendere alla più elevata perfezione, e dove vi manca la forza per questo, là è a vostra disposizione la preghiera, l’intimo collegamento con Me, che vi garantisce in ogni momento l’apporto della forza. Io, infatti, non ignoro i bisogni di nessun uomo, meno ancora i bisogni spirituali; Io conosco la volontà di ogni singolo e, secondo questa volontà, sorreggo la sua anima con forza e grazia.
Lasciate che il Mio comandamento dell’amore sia sempre la guida dei vostri pensieri e azioni, e adempirete la Mia Volontà sulla Terra. Non indurite il vostro cuore, perché questo è per voi il più grande pericolo, altrimenti sarete privi della Mia forza. Tuttavia, non appena Mi chiederete la forza, non andrete a mani vuote; Io vi assisterò, perché il Mio Amore per voi è immutabile e afferra tutti coloro che lo desiderano, e come Io opero su di voi, operate anche voi sul vostro prossimo. Allora il cammino della vostra vita corrisponderà alla Mia Volontà! – Amen!
* * * * *