B. D. nr. 3710

(11. 03. 1946)

 

“Considerate bene i Miei annunci e preparatevi alla fine veniente, perché il futuro diventerà presente”

 

(il Signore):

Se ancora non considerate che è giunto il tempo in cui si adempirà ciò che è stato annunciato nella Parola e nella Scrittura, allora resterete sorpresi, perché la Mia Volontà entra in azione com’è stato deciso fin dall’eternità. Se avete un occhio aperto e la facoltà di giudizio per lo stato spirituale dell’umanità, non dubiterete nemmeno della Mia Parola e vi preparerete ogni giorno per il compimento dei Miei annunci. E solamente chi è ancora cieco nello spirito conta su un tempo più lontano, anche se è credente, cioè, che Mi riconosce come Guida di ogni destino.

Tuttavia, una conoscenza più precisa del collegamento di tutte le creazioni con il loro Creatore, la conoscenza del compito terreno dell’uomo e le conseguenze della non osservanza, dovrebbe dare agli uomini la certezza che la fine è vicina, e ogni dubbio sarebbe escluso. Invece a loro manca questa conoscenza, e solo pochi sono in grado di sapere che c’è solo poco tempo per lo sviluppo spirituale degli uomini, e finché questi presteranno più attenzione allo sviluppo terreno, l’ultimo tempo non sarà sfruttato a sufficienza.

Gli uomini dovrebbero prepararsi giornalmente, affinché la fine non li spaventi. E chi può farlo, se considera il tempo non ancora arrivato? E cosa significa ‘la fine di un periodo di redenzione’? Ogni pensiero a un rinvio è dannoso per le anime, e quando vi informo tramite i Miei messaggeri che Io stesso istruisco, quando voglio iniziarvi nel Mio Piano di redenzione e vi annuncio che avete solo ancora poco tempo, allora accettate queste Mie parole nella pienissima fede; ricordatevi che non vi faccio giungere invano questi ammonimenti e istruzioni, e organizzate la vostra vita di conseguenza.

Aspettatevi invece una fine anticipata, e prendete alla lettera tutto ciò che vi annuncio tramite i Miei servitori sulla Terra. Considerate che, un giorno, anche il futuro diventerà presente, e se non credete alle sole parole, osservate la vita e l’azione degli uomini intorno a voi, osservate ciò che succede ovunque, riconoscete lo stato spirituale dell’intera umanità sulla Terra, che supera tutto in disamore e azioni che non corrispondono al Mio Comandamento dell’amore. E questa conoscenza deve essere per voi la conferma dei Miei annunci, e da questo, riconoscere in quale ora vivete, e quindi aspettatevi il Mio intervento1 ogni giorno e ogni ora, perché l’ultima fine sta arrivando, e questa seguirà in un tempo non molto lungo.

Io insegno ai Miei servitori in un modo che dovete riconoscere, istruendoli per una missione. Anche questo deve essere per voi una dimostrazione della precoce opera di questi servitori, perché non ho bisogno di annunciatori della Mia Parola istruiti scolasticamente, ma di uomini che si sono formati da sé a vasi d’accoglienza della Mia Parola tramite il loro modo di vivere, affinché possano adoperarsi per questa in modo convincente. E così, presto dovranno iniziare la loro funzione2, per essere attivi con successo per Me e per il Mio regno su questa Terra. E quando qualcuno accoglie la Mia Parola dalla loro bocca ed è pure pronto a servire Me, a essere attivo per Me nell’ultimo tempo prima della fine, allora considererà il tempo finito, ed egli stesso ammetterà la necessità del Mio operare nell’ultimo tempo e non dubiterà della Mia Parola, valuterà il tempo successivo in cui verrà ammesso per attivarsi per Me, perché, chi accoglie con fede la Mia Parola, sente anche l’avvicinarsi della fine, riconosce il basso stato spirituale dell’umanità e sa che su questa Terra non può più esserci nessuna risalita spirituale.

Chi invece osserva unicamente l’avvenimento mondiale, non avrà nessuno sguardo per lo stato spirituale dell’intera umanità, e perciò non vorrà nemmeno riconoscere che è giunto il tempo della fine. Poi, in modo sorprendentemente veloce arriverà il giorno che Io ho destinato fin dall’eternità come la fine di un periodo di redenzione. E perciò attendetela sempre e preparatevi costantemente, …affinché non dobbiate temere questo giorno!Amen!

 

______________

1 – ‘l’intervento di Dio’ : trattasi della caduta di un grosso asteroide, che confermerà l’inizio del tempo della fine, sia per i danni diretti sui paesi colpiti, sia per gli sconvolgimenti indiretti, come quelli nell’atmosfera conseguenti l’impatto, [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”], .

2 – ‘iniziare la loro funzione’ : l’incarico di diventare discepoli è un dono di grazia concesso ai servitori che vivono nell’amore e nella fede per il Signore, tanto più importante nel ‘tempo della fine’, quando sarà necessario il rapporto costante con Lui per eseguire la Sua Volontà verso i tantissimi bisogni del prossimo.  [vedi il fascicolo n. 46 – “Per i discepoli della fine del tempo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente