B. D. nr. 3703

(3. 03. 1946)

 

“Invocate il Mio aiuto, se volete essere aiutati nel tempo della fine”

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

D’ora in poi sarete costretti a richiedere costantemente il Mio aiuto, se non volete soccombere nella lotta della vita, nell’afflizione, sia terrena sia spirituale. Da questa potete certamente uscirne vincitori, ma se non M’invocherete per l’aiuto, sarete già nel potere del Mio avversario, che vi darà la forza per superarla, ma per ricompensa possiederà la vostra anima. Essere legati a quest’ultima forza nel tempo futuro, sarà la vostra più grande disgrazia; per questo vi perderete per tempi eterni nel regno dell’oscurità. Se per questo breve tempo, scambierete la forza per un’eternità senza forza, dovrete espiare molto duramente la vostra mancanza di non aver chiesto a Me l’aiuto!

Il tempo veniente è da sopportare solo con il Mio sostegno, con il Mio apporto di forza, senza pericolo per l’anima. E tuttavia, sta a voi stessi se volete invocarMi. A questo deve indurvi una grande necessità, ma Io non vi costringo, cerco solo di convincervi mediante il bisogno di mettervi in contatto con Me, perché altrimenti non posso trasmettervi la forza. La vita sarà difficile e dolorosa per ogni singolo che Mi porta nel suo cuore, ma ognuno di voi troverà sollievo se si rivolge a Me per l’aiuto.

Allora il Mio Amore vi aiuterà a portarla, aiuterà ogni singolo che confida in Me, perché la grande sofferenza deve toccare l’umanità per se stessa, come ultimo mezzo, per conquistarla per Me e per il Mio regno. Voglio rendere i loro cuori ricettivi alla Mia Parola, affinché la grande afflizione debba produrre questo: che abbiano fame della Mia Parola di consolazione e di chiarimento, per illuminare la loro afflizione, e affinché poi considerino la Mia Parola seriamente nel cuore, e ora possano riconoscerMi, se sono di buona volontà!

Infatti, ci sono molte anime fuorviate che hanno smarrito la retta via e devono essere ricondotte di nuovo su di essa attraverso la Mia Parola, che rivelerà loro la verità in tutta la pienezza. Le difficoltà chiuderanno molti cuori alla Mia Parola, e non potranno essere aperti con la costrizione, ma sia un bene per colui che sopporterà queste difficoltà senza chiedere aiuto al Mio avversario nella forma di cattivi pensieri o parole, o in qualunque cosa commessa nel disamore sul prossimo, perché questo, apparentemente, lo assisterà e gli procurerà delle facilitazioni di ogni genere, per conquistarlo completamente.

Non cercate di migliorare la vostra vita terrena attraverso un rinnovato disamore, sopportate il vostro destino con pazienza e rassegnazione, e per qualunque cosa rivolgetevi a Me, Io sarò sempre al vostro fianco se solo chiederete il Mio aiuto, se solo trovate la via verso di Me e vi inchinate umilmente davanti a Me, e vi affidate alla Mia grazia. Io non lascio mai andare via senza il Mio aiuto nessuno che chiede in modo serio, e voi tutti dovete conquistare questa fiducia, se volete che la grande miseria debba passare da voi in modo sopportabile.

Voi potete sempre essere certi della Mia amorevole provvidenza, se vi date a Me stesso, se Mi riconoscete, quindi, se non Mi bandite dai vostri pensieri. Mentre, a chi manca questo, è nella difficilissima oppressione dell’anima, dalla quale può aiutarlo solo la sua stessa volontà, poiché il tempo stringe e diventerà sempre più riconoscibile come tempo della fine, perché Satana agisce in modo evidente, lui spinge gli uomini ad azioni della più estrema assenza d’amore, che si manifesta sempre in necessità e tribolazioni terrene, e avvelena i pensieri degli uomini, dove non gli viene opposta nessuna resistenza quando la volontà non è rivolta a Me.

E perciò ora gli uomini devono stare in guardia, perché si tratta di sostenere l’ultima prova della vita terrena; devono vigilare sui fenomeni del tempo, sul modo di agire degli uomini che vengono governati visibilmente dal basso, ma devono anche badare all’attività dall’alto. Devono badare agli annunciatori della Mia Parola che sono in grado di dare loro pienamente il chiarimento sul senso e lo scopo dell’ultima grande afflizione e sull’eterno Piano di salvezza che prenderà il suo corso come è stato deciso, e come la Mia Sapienza lo ha riconosciuto opportuno fin dall’eternità. Devono badare agli avvertimenti e agli ammonimenti, e allora il difficile tempo passerà sopportabile su tutti coloro che sono di buona volontà e Mi invocano nell’afflizione veniente! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente