B. D. nr. 3695

(23. 02. 1946)

 

“Se vi unite a Me per una missione, vi prometto l’evidente opera del Mio Spirito!”

 

(il Signore):

Se voi foste sempre devoti a Me, animati dalla volontà di servire Me ed essere attivi sulla Terra per il Mio Regno, se questo fosse necessario, in verità, sareste anche i Miei figli e ricolmi del Mio Spirito, che vi istruirebbe sempre e costantemente. Invece così, sono solo pochi quelli che permettono allo Spirito di agire in loro stessi attraverso la loro volontà, il che non esclude che anche voi sareste in grado di farlo, se vi sforzaste di attuare ciò che Io vi annuncio tramite costoro, se nella libera volontà vi formaste nell’amore e partecipaste alla redenzione delle anime erranti sulla Terra.

Il Mio Spirito si manifesterebbe sicuramente in molti, se solo si rendessero degni del Mio operare, e ciò si riconoscerebbe in modo evidente ai loro simili nella forma di regolari insegnamenti, solo quando uno di essi deve essere istruito per un’attività su incarico Mio, quando è chiamato per una funzione sulla Terra, quando deve lavorare per il Mio Regno, perché allora deve dapprima essere introdotto alla conoscenza, visto che il suo compito è diffondere la verità. Chi vive nella Mia Volontà ed esercita sempre l’amore disinteressato per il prossimo, può anche percepire chiaramente la pura verità, e questa può essere in lui come un bene mentale, perché anche questo è l’influsso del Mio Spirito, grazie al quale Io metto in ordine i pensieri di colui che guido in giusti binari, non appena fa parte dei Miei tramite un modo di vivere compiacente a Me.

E questo bene mentale coinciderà sempre con l’eterna verità che Io trasmetto a coloro che devono lavorare come Miei servitori sulla Terra nell’ultimo tempo prima della fine. Infatti, la verità rimane sempre e per sempre la stessa, e tutti coloro che si sforzano di vivere nella Mia Volontà e lavorano instancabilmente alla trasformazione del loro essere, tutti coloro che tendono alla perfezione e chiedono la Mia assistenza, possono anche constatare la coincidenza dei loro pensieri, perché questa è l’opera del Mio Spirito. Se quindi, l’opera dello Spirito si manifesta chiaramente, in tal caso vi è collegata una missione, poiché Io istruisco il figlio per una sfera d’azione più ampia.

Ogni seria volontà di partecipare all’Opera di redenzione, di aiutare il prossimo nel suo massimo bisogno spirituale, avrà anche per conseguenza un immenso afflusso della forza del Mio Spirito, perché Io benedico chi Mi si offre per questo lavoro, chi vuole collaborare a edificare il Mio Regno ed è pronto a intraprendere la lotta contro il potere che cerca di spingere alla rovina le anime ancora troppo deboli. Io posso esprimerMi solo attraverso la bocca dell’uomo, perché diversamente, la Mia azione significherebbe una costrizione di fede. Ed è per questo che Io colmo con il Mio Spirito tutti quelli che desiderano lasciarMi parlare attraverso di loro. E questo spiega il perché vi infastidite se Io Mi esprimo sporadicamente, e non là dove vi aspettate innanzitutto la Mia azione.

Per operare tramite il Mio Spirito, Io esigo l’adempimento di diverse condizioni, e dove queste sono adempiute, là Io sono anche chiaramente riconoscibile. E le Mie condizioni, dalle quali non Mi discosterò mai e poi mai, per effondere il Mio Spirito in tutta la pienezza, sono queste:

-         che siate attivi nell’amore disinteressato;

-         che voi stessi vi offriate a Me per lavorare per il Mio Regno;

-         che crediate nella Mia evidente opera, in un legame diretto con Me;

-    che crediate che Io venga a voi nella Parola stessa e possiate percepirMi nel cuore;

-    che perciò ascoltiate nell’interiore e aspettiate la Mia Parola;

-    che vi stacchiate completamente dal mondo, vi isoliate e teniate il dialogo con Me nel completo silenzio, altrimenti non potrete percepire la dolce voce dello Spirito,

-         che quindi, crediate senza dubbio nell’opera del Mio Spirito in voi!

E se vi riterrò degni, se riconoscerò la vostra seria volontà, allora percepirete Me, percepirete la forza del Mio Spirito e dell’Amore, i quali vi illumineranno e vi attrarranno irresistibilmente a Me! E il Mio Spirito vi inonderà, riconoscerete la verità in modo chiaro e schietto, vi istruirò e vi ammaestrerò per la vostra attività sulla Terra, …e sarete beati di poterMi servire! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente