B. D. nr. 3670

(28. 01. 1946)

 

Creazioni materiali e spirituali invisibili, pensate e realizzate per la beatitudine dei figli

 

(il Signore):

Tutto ciò che vi è visibile testimonia della Mia Potenza, Forza e Amore, e la forza del Mio Amore ha fatto sorgere anche delle Creazioni invisibili, e sono queste che vi renderanno felici nel regno spirituale, ma solo quando avrete raggiunto lo stato di maturità che vi permetterà la vista spirituale. Allora ammirerete certamente le meravigliose opere del Mio Amore che delizieranno i vostri occhi, e vi saranno anche comprensibili, perché allora riconoscerete Me stesso come Forza e come Amore; allora voi stessi ne sarete già compenetrati, così da essere in grado di comprendere che esse sono la radice fondamentale di ogni Creazione, e glorificherete Colui che ha lasciato agire la Sua Volontà nel costante operare nell’Amore.

Le Creazioni spirituali sono inimmaginabili per l’uomo della Terra, sono il simbolo della simmetria, della perfezione, della bellezza e versatilità, sono delle formazioni estremamente magnifiche, che tramite il costante cambiamento, sono da contemplare sempre più magnificamente, e non stancano né saziano mai troppo l’occhio dell’osservatore, ma fanno scaturire costantemente la più profonda beatitudine e ringraziamento verso di Me, il Creatore del Cielo e della Terra. Le Creazioni terrene appaiono a volte anche amabili all’uomo e fanno battere più forte il suo cuore nel comprendere di stare di fronte al Creatore dall’eternità, pieno di Onnipotenza e Amore.

Tuttavia, le Creazioni più straordinarie della Terra sono solo deboli bagliori rispetto alle Creazioni spirituali, che non possono sostenere nessun paragone, perché sulla Terra il Mio Amore non può essere riconosciuto così chiaramente, essendo gli uomini non ancora convertiti all’amore. Nondimeno, alle anime che sono divenute amore, Io posso anche rivolgere la pienezza del Mio Amore, l’Amore creativo può rivelarSi a loro, ed Io posso mostrare e dare ciò che ho promesso loro: «Ciò che occhio umano non ha mai visto e l’orecchio umano non ha mai udito, è quello che Io ho preparato per coloro che Mi amano!» [1° Corinzi 2,9].

Le Creazioni diventeranno tanto più magnifiche, quanto più l’essere sarà in grado di amare profondamente. L’amore sempre più profondo farà prendere visione del Mio operare e agire nel regno spirituale, non Mi staranno più di fronte in modo imperfetto, ma diventeranno ciò che Io stesso sono: ‘Amore’! Essi stessi saranno pieni di potere e forza, per creare e formare da se stessi nella più sublime perfezione, nella Mia Volontà e mediante la Mia forza.

Gli uomini sulla Terra non possono paragonare la loro attività a quella nel regno spirituale, dato che là regnano delle Leggi completamente diverse, e l’attività spirituale non ha nulla a che vedere con l’attività materiale, non ha nulla in comune con l’attività sulla Terra. Là, essa è un’attività nella beatitudine, un’attività che significa la più sublime felicità per l’essere diventato amore, il quale può pensare, sentire e volere, può contemplare e ascoltare, e come un essere singolo, percepire, e comunque è estremamente felice in unione con altri esseri, perché in tal modo aumenta la forza e l’amore, ed eleva la sua capacità di operare.

E’ uno stato della più beata armonia, quello nel quale si trovano gli abitanti dei mondi spirituali, uno stato a cui essi tendono costantemente, non appena l’anima giunge alla conoscenza sulla Terra o nel regno spirituale. E’ uno stato nel quale Io vorrei trasportare tutti gli esseri, perché li amo e voglio che vedano le magnificenze del Mio regno. Infatti, la Mia amorevole incessante attività è di rendere felici le Mie creature, con il Mio Amore infinito che vuole dare e rendere felici.

Per questo, Io voglio rendere degne le Mie creature, degne di poter soggiornare nelle Creazioni spirituali; ma loro stesse devono averne la volontà, devono formarsi nell’amore e nella libera volontà, …per poter diventare indicibilmente felici nel regno spirituale per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente