B. D. nr. 3624
(10. 12. 1945)
”Diventate come bambini, e in ogni necessità, rifugiatevi in Me!”
(parla il Padre):
Diventate come i bambini, …e in ogni necessità rifugiatevi in Me, e non temete, poiché il vostro Padre celeste non permette ciò che non è abbastanza per il vostro meglio. Credete e confidate in Me, vostro Padre dall’eternità, cosicché Io stenda le Mie mani protettive su di voi, e vediate in ogni necessità del corpo, solo un amorevole mezzo d’educazione dato per la vostra anima. Sappiate che anche le necessità del corpo sono alleviate da Me, se lo credete fermamente e riconoscete il Mio Amore paterno in tutto ciò che accade.
Siate spensierati come fanciulli, e lasciate al Padre ogni preoccupazione per voi, e badate solamente a questo: a compiere la Volontà del Padre vostro nel Cielo! E il Mio Amore paterno vi afferrerà e vi attirerà al Mio cuore. Non domandate né rimuginate con preoccupazione ciò che deve essere, bensì, quando vi stringe l’afflizione, rimanete calmi e aspettate solo l’aiuto del Padre. Affidatevi del tutto a Me, che Io vi guidi su tutte le vostre vie.
Nella fiducia filiale e nell’umile preghiera si trova la vostra forza, poiché questa, Io non la deludo, e vi ascolto in ogni momento. Quindi: …non temete e non dubitate! L’Amore paterno vi salva da ogni pericolo, …e l’invocazione del figlio non echeggia mai senza essere ascoltata.
Nondimeno, per diventare come bambini, dovete rinunciare a qualunque resistenza; dovete solo volere continuamente che Io vi conduca per mano, e dovete seguirMi volonterosi, …senza mai voler andare per altre vie. E così dovete chiedere nella fiduciosa devozione, e adesso, entusiasti, affidarvi a Me; e dunque, …considerare ogni avvenimento come Mia Volontà. Infatti, è Mia Volontà che niente avvenga contro la Mia Volontà, se avete affidato a Me le vostre preoccupazioni. Solo chi agisce da solo senza aver chiesto la Mia benedizione e il Mio aiuto, lascia diventare attiva la sua volontà, che ora avrà il corrispondente effetto, ma non sempre per la sua salute. A lui non posso dare il Mio aiuto, poiché non lo riconoscerebbe come Mio aiuto, bensì lo considererebbe come proprio merito. Tuttavia, Io spiano le vie dei Miei figli, anche se sembrano difficili da superare.
Datevi pieni di fiducia solo alla Mia guida, e sentirete sempre l’amorevole mano del Padre che vi conduce sicuri e indenni attraverso tutte le sciagure di questo mondo. E sempre, …attingerete conforto e forza dalla Mia Parola! Lasciate che il Padre parli ai Suoi figli, e accogliete ogni amorevole Parola, cosicché siate spinti nuovamente all’Amore. Non lasciate mai risuonare inascoltata la voce del Padre, bensì rallegratevi, se sarete in grado di percepirla, così che il Padre vi faccia riconoscere in questa il Suo Amore, …e seguite Lui e la Sua parola con gioioso ardore! E conquisterete la Mia compiacenza, sentirete sempre più forte l’Amore paterno, non temerete più nessuna necessità, …e sarete ben protetti al Mio Cuore! – Amen!
* * * * *