B. D. nr. 3589

(29. 10. 1945)

 

Sulla Chiesa di Cristo, le porte dell’inferno non prevarranno!

 

(da uno spirito-guida):

Il nucleo dell’insegnamento di Cristo è il comandamento dell’amore per Dio e per il prossimo. Quindi, dove questo viene insegnato e praticato, là c’è il vero cristianesimo, là c’è la Chiesa di Cristo, che ha le sue mura fondamentali nella solida fede in Lui, e che perciò resisterà anche quando tutto il resto sarà sprofondato. La Sua Chiesa abbraccia quei fedeli che vivono secondo il Suo comandamento dell’amore, e che quindi sono colmi del Suo Spirito, il quale si manifesterà oppure si esprimerà anche solo di nascosto, secondo come serve all’anima del singolo. Ed è a questa Chiesa che Gesù Cristo ha promesso l’eternità con le parole: «Le porte dell’inferno non prevarranno contro di essa!». E allo stesso tempo, con le Sue parole ha espresso che le forze dell’inferno si scaglieranno su di essa. Perciò, se la Sua Parola è verità, ciò si compirà alla fine del tempo che Dio ha concesso alla salvezza dello spirituale.

Allora la Chiesa di Cristo sarà attaccata da tutte le potenze nemiche di Dio, ma essa rimarrà vincitrice e sarà riconosciuta eterna da coloro che le appartengono, dalla comunità dei credenti che sono nell’autentico cristianesimo, che osservano gli insegnamenti di Cristo e vivono nell’amore. Tuttavia, questa Chiesa di Cristo sarà piccola, le apparterrà solo un piccolo gruppo, e nonostante ciò sarà rappresentata su tutta la Terra ovunque abiteranno degli uomini veramente attivi nell’amore, che per questo saranno anche veri cristiani. Solo il loro amore apporterà loro la sapienza, e così saranno profondamente credenti e riconosceranno il “Dio dell’Amore” che si è incarnato in Gesù Cristo e, consapevolmente, tenderanno verso di Lui.

Dio ha promesso a tutti di rimanere con loro fino alla fine. Egli ha promesso loro il Suo Spirito, perché, in verità, appartengono alla Sua Chiesa che Egli stesso ha fondato. E così Egli la preserverà fino alla fine dalla rovina spirituale e terrena, perché essi vivono come Cristo ha insegnato, nell’amore per Dio e per il prossimo. E loro apparterranno a coloro che alla fine rimarranno preservati dalla morte, che Dio prenderà con Sé nel regno della pace, prima che si svolga la grande distruzione sulla Terra.

Il gruppetto che forma la Sua Chiesa sarà ancora una volta il fondamento sulla nuova Terra1, e anche lì sarà proclamato di nuovo l’insegnamento di Cristo, sarà vissuto l’amore, e gli uomini della nuova Terra staranno nella fede più profonda, perché sono quelli cui si è manifestato l’Amore di Dio, e poi starà Egli stesso tra di loro, perché hanno adempiuto il Suo comandamento dell’amore per Dio e per il prossimo. E così la Chiesa di Cristo resterà esistente, sopravvivrà nel tempo, perché i suoi seguaci saranno sempre quegli uomini che nella fede nel Redentore del mondo resteranno colmi d’amore, e il cui comportamento sarà un continuo servire nell’amore, perché nulla può perire, se ha avuto la sua origine in Dio, ciò che fa dell’amore il suo principio fondamentale, …e quindi ora è divino! – Amen!

 

______________

1 – ‘sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati nell’ultimo giorno, i quali saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente