B. D. nr. 3579
(16. 10. 1945)
Tutto ciò che accadrà nel tempo della fine è previsto nel Piano di salvezza di Dio
(da uno spirito-guida):
Dio ha predetto agli uomini ciò che accadrà alla Terra secondo il Piano di salvezza dall’eternità. Egli non vuole che vivano impreparati l’ultimo giorno, non vuole che siano sorpresi all’improvviso nella loro imperfezione, bensì, piuttosto, dar loro ancor prima abbondanti occasioni per diventare perfetti. Egli vuole esortarli a predisporsi spiritualmente, avvertirli dalle conseguenze, se non ascoltano i Suoi avvertimenti, e informare i Suoi di tutto ciò che si manifesterà nel tempo della fine, per rafforzare la loro fede e dare loro speranza e fiducia per la loro redenzione.
Egli non lascia venire sulla Terra nulla senza averlo indicato prima agli uomini, affinché riconoscano Lui in tutto ciò che avviene. Egli non si discosta mai e poi mai dal suo eterno Piano di salvezza, che è stato pensato da Lui con tutta la Sapienza nella consapevolezza della sua efficacia. E così la fine può certamente tardare ad arrivare, eppure arriverà irrevocabilmente, e perciò sono da prendere alla lettera tutte le predizioni che riguardano la fine del mondo1 e i segni del tempo della fine2. Cosicché, l’uomo può attendere costantemente l’ora della fine, deve sempre aspettarsi di vederla svolgersi nel presente, e quindi dare il massimo valore alla formazione di se stesso, della sua anima, affinché esca indenne e possa sussistere davanti a Dio nel giorno del giudizio.
Non appena l’uomo rimanda la fine nel futuro, egli diventa tiepido e pigro nel lavoro su se stesso. Se invece conta sul presente che in esso si compiranno le predizioni di Dio, allora prenderà anche sul serio il cambiamento del suo essere, e questo è lo scopo di Dio inteso fin dal principio: spronare gli uomini alla trasformazione della loro natura! Un giorno anche i Suoi annunci diventeranno il presente, e si compiranno alla lettera! E quando gli uomini vi si troveranno poco dinanzi, crederanno ancor meno alle predizioni, e già in questo si riconoscerà che è giunto l’ultimo tempo!
Se nessuno conterà più con una trasformazione della Terra, se gli uomini respingeranno ogni istruzione su questa, se considereranno solo in modo terreno e materiale ogni avvenimento e lasceranno inosservato il divin Creatore, cioè negheranno ogni collegamento del destino degli uomini legato alla Volontà divina, allora quell’ora non sarà più lontana, perché l’umanità sarà giunta al grado di maturità che richiede la fine! E allora si compiranno gli annunci di Dio alla lettera, per il terrore di chi non ha voluto credere, e quindi sono rimasti completamente impreparati, mentre sarà la gioia e la consolazione dei pochi che attenderanno l’ultima ora come l’ora della redenzione dalla più grande afflizione terrena.
Infatti, un giorno il futuro diventerà il presente, e anche se l’Amore di Dio è infinitamente grande, un giorno la Giustizia di Dio si metterà al suo posto e terminerà uno stato che è funesto per lo spirituale nell’universo non ancora perfetto. Per questo motivo la fine deve sempre essere presentata agli uomini, a loro deve essere indicata la Parola di Dio, il Quale si serve dei Suoi profeti per avvertire e ammonire gli uomini, e parla così a loro attraverso dei mediatori. La fine sta poco dinanzi, e beato colui che si attiene alle predizioni e vi si prepara. Infatti, quel giorno arriverà inaspettato e spazzerà tutto ciò che è vivente dalla Terra, per condurlo all’eterna vita oppure alla morte, …come Dio lo ha annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!
______________
1 – ‘l’ultimo Giudizio’ : cioè la fine di ogni essere vivente sulla superficie della Terra tramite un possente avvenimento della natura innescato da uomini succubi dell’avversario di Dio, al fine di realizzare delle crepe nella crosta terrestre le quali libereranno anzitempo dello spirituale non maturo che scatenerà tutte le forze della natura per l’ultima totale distruzione. [vedi il fascicolo n. 138 – L’ultimo Giudizio]
2 – ‘i segni del tempo della fine’ : nel tempo della fine il Signore indica un gran numero di eventi/avvenimenti che accadranno per esortare e risvegliare alla fede tutta l’umanità [vedi il fascicolo n. 49 “Profezie: I segni del tempo della fine”]
* * * * *