B. D. nr. 3567
(4. 10. 1945)
Solo i portatori della pura verità eletti a questo scopo riceveranno la Parola divina
(da uno spirito-guida)
La pura verità fluisce sulla Terra dalle sfere di luce, …perché questa è la Volontà di Dio! Egli ancora una volta insegna agli uomini il Vangelo attraverso i Suoi messaggeri di luce, e istruisce di nuovo i Suoi discepoli a portare il Vangelo nel mondo. Ancora una volta il basso stato spirituale1 sulla Terra è così grande, che solo l’aiuto di Dio lo può ancora rimediare.
Le tenebre sulla Terra sono ovunque, e devono essere respinte dalla luce. L’errore si è diffuso tra gli uomini, e dev’essere sostituito dalla verità, se si vuole che essi escano dal buio della notte per entrare nella luce del giorno. Tuttavia, per diffondere la verità si richiedono dei portatori della verità, e questi devono riceverla dal regno spirituale, perché sulla Terra non è più conservata pura, non è rappresentata così come in passato Gesù Cristo l’ha offerta agli uomini.
Di nuovo deve aver luogo una purificazione dell’insegnamento che viene rappresentato come l’insegnamento divino sulla Terra da coloro che ritengono di essere credenti e credono di essere stati chiamati ad istruire il prossimo. Per questo deve essere attivo lo spirito proveniente da Dio, e deve potersi manifestare attraverso un essere umano che serva come mediatore tra la Terra e il regno spirituale, e che sia istruito da Dio come discepolo, per servirLo sulla Terra attraverso la diffusione della pura verità, attraverso la Parola divina, che è l’unica in grado di portare soccorso alle necessità spirituali.
E perciò le forze del Cielo sono continuamente attive per guidare i giusti pensieri agli uomini volenterosi di lasciarsi istruire dal regno spirituale. Lo ‘strumento’ di Dio ha il compito di stabilire il collegamento con il regno spirituale per la diretta trasmissione della Parola divina, affinché lo spirito di Dio possa ora manifestarsi, per portare l’aiuto agli uomini che ne hanno urgentemente bisogno.
E ora Dio irradia la Sua forza direttamente, oppure anche attraverso gli esseri di luce, e la Sua forza è luce e conoscenza, quindi un sapere che corrisponde perfettamente alla verità. E i portatori della verità saranno tutti gli esseri che lo Spirito di Dio compenetra, sia nel regno spirituale come anche sulla Terra, e questi potranno annunciare la Parola di Dio, benedetta con la Sua forza.
Coloro che l’accettano volenterosamente sentiranno in se stessi anche la forza, percepiranno che Dio stesso parla a loro attraverso la bocca di un essere umano, e crederanno anche a questa Parola, perché essa rivelerà l’Amore e la Sapienza di Dio, e toccherà benevolmente il cuore dell’uomo. Essi riconosceranno che Dio stesso offre agli uomini un dono delizioso, …per aiutarli nelle più grandi necessità spirituali! – Amen!
______________
1 – ‘basso stato spirituale’ : l’esistenza di un basso stato spirituale diviene sempre più visibile ai credenti, e questo porterà inequivocabilmente alla fine dell’attuale sistema di vita sulla Terra, e necessiterà di un totale cambiamento per consentire allo spirituale un’ulteriore evoluzione. [vedi il fascicolo n. 80 − “La decadenza spirituale”]
* * * * *