B. D. nr. 3565
(2. 10. 1945)
“Venite a Me, voi che siete stanchi e aggravati, voglio ristorarvi!”
(parla il Padre):
Chi si sente debole nello spirito, si rivolga a Me, voglio rafforzarlo! Chi minaccia di vacillare nella fede, Mi invochi, e rivivificherò la sua fede, e Io lo rialzerò con la Mia Parola, così che diventi forte spiritualmente e fisicamente, e superi tutte le resistenze che lo scoraggiano. Io lo nutrirò e lo disseterò, e lui sentirà bene in sé la forza del Mio nutrimento celeste, adempiendo fiducioso i doveri terreni ed elevando quanto più sovente il suo cuore a Me in preghiera. E il suo rifugiarsi in Me lo rialzerà continuamente, perché nessuno verrà da Me inutilmente, nessuno busserà a Me senza che Io gli apra, e nessuno andrà via da Me a mani vuote, se Mi chiede un Dono.
Tuttavia, poiché Mi ricordo soprattutto delle necessità spirituali, per porvi rimedio lascio spesso che l’uomo percorra vie difficili, affinché impari a riconoscerMi e a richiedere il Mio aiuto. Chi invece si rivolge a Me per proprio impulso, chi fa di Me il suo Consigliere quotidiano, chi non inizia nulla senza aver supplicato la Mia benedizione, chi si apre giornalmente e in ogni ora al Mio apporto di forza mediante la preghiera e l’amorevole attività, chi quindi vive consapevolmente e lavora sulla sua anima, sarà costantemente assistito da Me e potrà affidarMi con fiducia il suo benessere spirituale e terreno, non sarà in pericolo, anche quando irromperà su di lui l’avversità terrena a prova della sua fede.
La via verso di Me è sempre libera, e il ponte è sempre la preghiera, l’intimo legame con Me e l’invocazione del Mio Nome. E riceverete sempre la risposta, le vostre difficoltà saranno sempre eliminate, non appena crederete con ferma fiducia e confiderete in Me, poiché Io conosco tutte le vostre necessità e preoccupazioni, e so anche come dare sollievo in ogni momento; ma voi dovete credere, per riconoscere quale forza si trovi adesso nella vostra fede, per essere aiutati.
Lasciate che Io vi guidi, e voi pensate solo alla vostra anima, affinché non debba languire, perché questo dipende solo dalla vostra volontà, mentre Mi prenderò cura Io del vostro corpo, se siete credenti e tendete consapevolmente verso di Me. E perciò: «Venite sempre a Me, quando siete stanchi e aggravati, Io voglio ristorarvi!» [Mt. 11,28]. Vi ho dato questa promessa e la manterrò davvero, non Mi invocherete mai invano, quando siete nei bisogni del corpo e dell’anima, perché Io sono sempre pronto ad aiutare, …perché vi amo fin dall’eternità! – Amen!
* * * * *