B. D. nr. 3534

(2. 09. 1945)

 

Tutti gli avvenimenti sono guidati secondo l’eterno Piano di salvezza di Dio

 

(da uno spirito-guida):

L’Amore di Dio è immenso, e sagge sono le Sue decisioni. E tutto ciò che Egli decide, serve alla redenzione dello spirituale, che è infelice perché è lontano da Dio. Perciò, per portarlo più vicino a Lui, Egli guida tutti gli avvenimenti secondo il Suo eterno Piano di salvezza, che è stabilito nella Sapienza più profonda e nell’infinito Amore, e un giorno condurrà tutto alla meta. La sua base è la Salvezza dalla più grande afflizione, perché l’Amore di Dio vuole solo delle creature beate, con le quali Egli sarà eternamente unito. Questa è la meta e lo scopo di ciò che accade nel Cielo e sulla Terra.

Dove quindi agisce l’Amore e la Sapienza di Dio, deve essere garantito anche il pienissimo successo, che però richiede dei tempi infiniti, perché non soltanto è la Volontà di Dio a procurare la redenzione dello spirituale non-libero, ma Dio stesso lascia prendere l’ultima decisione nella libera volontà dello spirituale durante la sua incarnazione come uomo, e questa abbrevierà o prolungherà lo spazio di tempo per la redenzione.

L’Amore e la Sapienza di Dio guida tutti gli avvenimenti in modo tale che stimoli l’uomo a utilizzare la sua volontà e sia spinto alla giusta decisione, e questo deve essere riconosciuto anche nella più grande sofferenza che passa sulla Terra e opprime tutti gli uomini. Anche in ciò deve essere riconosciuto l’Amore e la Sapienza di Dio, il Quale vuole aiutare gli uomini affinché si decidano in modo giusto.

E così, sia il veniente tempo della lotta di fede, sia l’imminente dissoluzione della Terra, fanno parte dell’eterno Piano di Salvezza di Dio, il Quale impiegherà tutti i mezzi, per rendere possibile allo spirituale il raggiungimento dell’ultima meta. Sarà un tempo durissimo e, comunque, necessario e inevitabile, perché la Sapienza di Dio ha previsto il fallimento di tutti i mezzi per la conquista dello spirituale nell’ultimo tempo, e il Suo Amore impiegherà dei nuovi mezzi, per portare aiuto allo spirituale.

Il Piano di salvezza di Dio è alla base di ogni opera della Creazione, e in ogni avvenimento nell’universo nulla è senza senso e scopo di ciò che esiste e avviene, ma è sempre la necessità per la redenzione dello spirituale, l’origine e la meta di tutto, e l’Amore di Dio è ininterrottamente intento a diminuire la distanza tra Sé e lo spirituale che si è allontanato da Lui. Più lo spirituale Gli oppone resistenza, più sofferta è la sua sorte, e quando diventa ‘uomo’, plasma da sé la sua sorte terrena, estremamente dolorosa, se non si piega a Dio e sottomette a Lui la sua volontà, oppure viene resa più sopportabile attraverso l’apporto della grazia e della forza quando rinuncia alla sua resistenza e Gli si avvicina nella libera volontà.

Questo è il senso e lo scopo dell’eterno Piano di salvezza che deve essere riconosciuto e la cui conoscenza significa anche l’inizio della redenzione, perché ora lo spirituale potrà uscire dall’oscurità che l’avvolge ed entrare nella luce. Ora potrà riconoscere l’Amore e la Sapienza di Dio, saprà il senso e lo scopo della vita terrena, il senso e lo scopo della Creazione e la benedizione della sofferenza, che gli testimonieranno l’Amore di Dio, e ora tenderà consapevolmente verso l’alto. Solo non appena avrà conquistato questa conoscenza, non fallirà nell’ultima lotta di fede, e dopo un breve tempo, ma difficile, entrerà maturo nel regno della luce, ovvero nel paradiso sulla nuova Terra, per vivere eternamente vicino a Dio, …dal Quale ha avuto la sua origine!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente