B. D. nr. 3519
(21. 08. 1945)
La fine del mondo, inattesa, sarà com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura
Solo Dio conosce il giorno del Giudizio
[alla fine del tempo della fine]
(da uno spirito-guida):
La fine arriverà quando nessuno se l’aspetta! Sarà un tempo nel quale gli uomini distolti da Dio, staranno nel pienissimo godimento della vita, mentre i fedeli a Dio saranno in timorosa afflizione e attenderanno la venuta del Signore. I primi non rivolgeranno un solo pensiero alla fine imminente, continueranno a vivere alla giornata senza scrupoli, non avranno nessuna misura nei godimenti terreni, gozzoviglieranno e peccheranno e staranno del tutto sotto l’influenza di Satana. Sarà un tempo in cui le condizioni di vita sembreranno migliorare e l’afflizione terrena sarà alleviata per quegli uomini che si piegheranno alle pretese dei dominatori, un tempo in cui dovranno soffrire solo i prescritti per via della fede. E in mezzo a quest’ebbrezza di gioia, …giungerà il Giudizio in un modo sorprendente anche per i fedeli a Dio, perché in precedenza, nulla avrà dato da pensare che sarebbe subentrato un cambiamento della loro triste situazione.
L’umanità si macchierà di enormi peccati, distaccandosi completamente da Dio e, rivolgendosi al Suo avversario, riceverà la sua parte sulla Terra: piaceri terreni a dismisura! E il senso e gli scopi degli uomini peggioreranno, manifestandosi nell’attività contro i credenti, i quali saranno oppressi senza pietà, restando impotenti in confronto al potere degli altri e alla loro brutale violenza. Costoro offriranno tutto il loro impegno a Satana, e gli uomini saranno maturi per la rovina.
*
E così giungerà la fine, com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! Sarà un giorno pieno di orrore per gli uomini: la Terra si spaccherà, fuoriuscirà del fuoco dal suo interno, …e tutti gli elementi saranno in subbuglio. E gli uomini cercheranno di fuggire trovandosi in un indescrivibile panico; ma ovunque si rivolgeranno, ci sarà ugualmente, dappertutto, …rovina sicura. Giungerà la fine, …per tutti quelli che hanno il senso distolto da Dio, e per i Suoi, la salvezza dall’afflizione più grande, poiché essi saranno rimossi1 viventi nel corpo, sfuggendo così alla fine corporea. Dio l’ha annunciato già molto tempo prima, tuttavia non si baderà alle Sue predizioni, e così gli uomini staranno all’improvviso in una terribile situazione, …da cui non ci sarà salvezza.
Il declino della vecchia Terra è deciso fin dall’eternità, ma quando ciò abbia luogo, è nascosto agli uomini, e così essi lo sperimenteranno in un tempo nel quale si crederanno al sicuro e come padroni del mondo, nel quale cercheranno di ricavare dalla vita il massimo del godimento, il che è possibile quando si è del tutto catturati dal mondo, escludendo Dio dai propri pensieri. E così, …Dio farà sì che si ricordino di Lui! Egli chiederà conto di ciò che han peccato contro di Lui, …perché non Lo hanno riconosciuto. Egli sosterrà il Giudizio su tutti gli uomini e li dividerà, gli uni dagli altri, portando con Sé1 i Suoi nel Suo regno, …e relegando di nuovo gli altri, facendo trovare loro la fine fisica in modo orrendo, e imprigionando nuovamente la loro anima. E ciò significa, legare la volontà dello spirituale, in modo tale da fargli ripercorrere di nuovo la via dello sviluppo in una non-libertà della volontà, nella nuova Creazione.
E’ un avvenimento crudele, e tuttavia è un Atto di Giustizia divina, perché la peccaminosità degli uomini avrà raggiunto il suo culmine. Essi stessi staranno al servizio di Satana, essendo diventati puri diavoli, per i quali non potrà esserci altro che la distruzione corporea e la prigionia spirituale, affinché i singoli fedeli a Dio ne siano liberati e possano condurre una vita nella pace e nell’armonia sulla nuova Terra2. E seppur Dio perdona, ed ha incessantemente Pazienza, quando la peccaminosità aumenta, …la fine arriva irrevocabile, e in un tempo in cui non ce la si aspetta. E anche i credenti se ne stupiranno, perché tutto ciò che è mondano sembrerà affermarsi, perché il potere di coloro che rappresentano il mondo, s’imporrà, e i credenti stessi, saranno diventati impotenti e senza diritto, a causa di quelli.
E così il mondo sembrerà apparentemente stabile, e tuttavia, così vicino alla sua fine, finché verrà il giorno che Dio ha stabilito dall’eternità, che nessuno potrà prestabilire, e che secondo il Piano di Dio porterà comunque la dissoluzione definitiva di ciò che è sulla Terra. Solo Dio conosce il giorno! Gli uomini dovranno aspettarselo sempre e prepararsi a questo, affinché facciano parte di coloro che Egli rimuoverà prima, e non di coloro che saranno condannati il giorno del Giudizio, …così com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!
_______________________
1 – ‘saranno rimossi’ – ‘portati con Sé’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio, prima del Giudizio finale, attraverso cui, in modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre per volontà di Dio e portati in un luogo sicuro, fino a quando non sarà completato il rinnovamento della Terra. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]
2 – ‘sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati che saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – La nuova Terra]
* * * * *