B. D. nr. 3506
(5. 08. 1945)
L’Amore del Padre è sempre presente per i figli che Lo amano e che vogliono farsi guidare da Lui
(parla il Padre):
Perché temete e tentennate? Non prendo anch’Io parte al vostro destino promettendovi sempre il Mio aiuto? PortateMi solo piena fiducia e lasciatevi guidare, e la Mia guida sarà davvero buona. Alla Mia mano potete procedere di buon coraggio, l’Amore del Padre vi protegge e non vi lascia cadere, ma dovete superare le piccole difficoltà, affinché afferriate più saldamente la mano del Padre, affinché non dimentichiate la Sua guida e non vi stacchiate e non vogliate percorrere da soli la via, perché questo è un pericolo per voi!
Perciò non spaventatevi delle difficoltà che giornalmente vi fanno sembrare gravosa la via, affrontate tutti gli ostacoli nella piena fiducia nel Mio aiuto e li potrete vincere facilmente, e potrete continuare tranquillamente per la vostra strada, poiché Io vi accompagno sempre e costantemente, non appena volete accettare la Mia compagnia. E con la Mia vicinanza vi sommergerà la forza, e quindi non dovete temere nulla, qualunque cosa vi minacci nel mondo. E’ la Mia Volontà o la Mia concessione che gli uomini capitino ancora in grandi tribolazioni a causa della loro anima che è ancora lontana da Me, tuttavia Mi prendo amorevolmente cura dei Miei, anche se devono condividere le sofferenze e le avversità della collettività.
Lasciate che Io Mi prenda cura di voi, e liberate i vostri cuori da qualsiasi preoccupazione per il corpo. Pensate solo alla vostra anima, affinché non abbia a languire; rimanete uniti con Me, pregate ed esercitate l’amore, e non sarete mai più senza forza, perché Io non dimentico i Miei e ascolterò ed esaudirò ogni chiamata rivolta a Me. E credete fermamente e senza dubitare che per Me, nulla è impossibile, che nella più grande avversità vi sono più vicino che mai, ma che nel Mio piano dall’eternità è prevista questa afflizione, però solo come prestazione d’aiuto per le anime smarrite, che altrimenti sarebbero perdute. Nondimeno, chi crede in Me, chi crede nel Mio Amore e nella Mia Onnipotenza, può lasciar cadere tutte le preoccupazioni, perché come figlio Mio potrà sempre percepire la Mia amorevole mano Paterna, che lo assiste provvidenzialmente sulla via della sua vita.
Il basso stato spirituale degli uomini richiede un tempo di afflizione che sarà così incisivo, da sembrare agli uomini difficilmente sopportabile. Eppure, voi che siete Miei, non dovete temere questo tempo di tribolazione, perché finché rimanete uniti con Me attraverso l’intima preghiera e l’amorevole attività mediante la vostra volontà di vivere per il Mio compiacimento, sarete anche protetti dall’influenza dannosa di colui che vuole portarvi alla caduta, e perciò anche le potenze delle tenebre che vogliono agire attraverso gli uomini, hanno poca influenza su di voi. Essi possono certamente spaventarvi, ma non danneggiare, …a meno che non sia necessario per la vostra anima. Perciò credete e confidate, attenetevi a Me, …e la Mia mano Paterna vi guiderà provvidenzialmente fuori da ogni pericolo! – Amen!
* * * * *