B. D. nr. 3500
(28. 07. 1945)
“Chi desidera la Mia Parola, desidera Me, ed Io sarò sempre con lui!”
(il Signore):
Prestate attenzione alle Mie Parole:
Chi desidera ascoltare Me, si sforzi consapevolmente di venire verso di Me, e la Mia mano Paterna lo attirerà amorevolmente a Me, poiché in lui l’amore è diventato vivo, lo spinge verso di Me e così è spezzato l’incantesimo che teneva catturato l’essere da lungo tempo; e ora, fuori dalle tenebre spirituali, esso entra nel circuito del Mio Amore e, inevitabilmente, trova la via verso l’alto!
Chi desidera ascoltarMi, sia per il desiderio della Mia voce che risuona nel cuore, sia per il desiderio della Mia Parola che egli vuol ricevere dal Libro dei libri, come anche per la comunicazione tramite la bocca di colui che proclama la Mia Parola, avrà già dimostrato la sua appartenenza a Me attraverso tale desiderio, e da adesso in poi penserò Io a lui e, pieno d’Amore, Mi prenderò cura della sua anima, affinché non sprofondi di nuovo nella notte della morte, ma viva per sempre! E a lui giungerà sempre la forza attraverso la Mia Parola, sarà sempre rafforzato, indipendentemente da come accolga la Mia Parola.
Chi tiene il dialogo con Me nel desiderio di essere unito a Me, se non è ancora in grado di sentire la Mia voce, Io guiderò bene i suoi pensieri; Io li ordinerò e li guiderò tramite il Mio Spirito, che ora potrà operare in lui. E così ogni pensiero rivolto a Me avrà una ricca benedizione, perché il Mio Amore travolge chiunque si avvicini a Me in pensieri e azioni. Egli non sprofonderà nell’abisso, come nessuno di coloro che Mi avranno trovato nel cuore, la cui volontà Mi cerca, e che entra in collegamento con Me attraverso delle amorevoli opere, attraverso buoni pensieri e la preghiera interiore. Egli ascolterà anche la Mia Parola in qualunque forma gli venga offerta, e in questa riconoscerà la voce del Padre dall’eternità, e quindi sarà salvato per tutta l’eternità.
Il desiderio per la Mia Parola testimonia il desiderio per Me stesso che sono la Parola, sono la Verità e la Vita eterna. Chi desidera la Mia Parola, desidera anche la verità e cerca di sfuggire alle tenebre, e quindi alla morte spirituale. Egli troverà la via verso la vita, quella via che gli sarà mostrata nella Parola, perché questa gliela insegna l’amore, e l’amore libera tutto ciò che non è libero o schiavo, e lo rende libero e felice. Per questo vi ho dato la Mia Parola, perché voglio rendervi liberi e felici, e raggiungerà la meta solamente chi ascolta la Mia Parola e la mette in pratica, chi vive nell’amore, come vi esorto a fare, tramite la Mia Parola.
Tuttavia, solo chi è volenteroso e capace di amare, desidererà la Mia Parola, la rispetterà, cercherà di viverla fino in fondo, cercherà di adempiere la Mia Volontà, perché ha rivolto a Me l’amore del suo cuore e vorrà vivere per il Mio compiacimento finché dimora sulla Terra. Chi desidera la Mia Parola si sente come un figlio Mio che vorrebbe essere unito con il Padre per sempre. Invece, chi ha la mente distolta da Me non baderà alla Mia Parola, la sfuggirà e rimarrà senza forza per raggiungere la meta della sua vita.
Nessuno può diventare beato senza la Mia Parola, e senza questa non avrà la forza per maturare spiritualmente, senza la Mia Parola resterà lontano dal Mio Amore, il quale si manifesta nella Parola. Io stesso sono la Parola e sarò solamente là dove sono desiderato nell’intimo del cuore. Infatti, la Mia presenza sarebbe una costrizione per l’uomo che non brama la Mia vicinanza, perché la Mia presenza significa irradiazione dell’amore, che l’uomo afferrerebbe poi contro la sua volontà per essere condotto alla perfezione.
Io, invece, non tocco la libera volontà dell’uomo, e posso concedere la forza del Mio Amore solo a coloro che la desiderano intimamente nel desiderio di Me. Perciò il leggere o ascoltare la Mia Parola senza l’impulso interiore del cuore, è inutile, non dà nulla all’uomo, non gli trasmette nessuna forza, nessuna conoscenza e nessun successo spirituale. Con la Mia Parola voglio essere desiderato Io stesso da un cuore amorevole che avanza verso di Me.
Io presto attenzione al più piccolo richiamo, colmo il più piccolo desiderio e accendo la più piccola scintilla d’amore al massimo ardore, affinché la Mia creatura percepisca il Mio Amore, una volta che Mi ha desiderato nel cuore. Io lascio risuonare la Mia Parola ovunque sia sorto un leggero pensiero per Me, per farMi riconoscere e per ravvivare l’amore per Me.
Chi una volta ha accolto la Mia Parola nel desiderio di Me e ne ha attinto la forza, rimarrà eternamente con la Mia Parola, poiché gli andrò ininterrottamente incontro nella Parola e il suo desiderio aumenterà fino a quando non potrà più vivere senza la Mia Parola; costui stabilirà l’intimo legame con Me, che gli procurerà il costante apporto di forza e luce, e gli assicurerà la vita eterna. Chi desidera la Mia Parola desidera Me stesso, …ed Io sarò con lui nella Parola fino alla fine del mondo e nell’eternità! – Amen!
* * * * *