B. D. nr. 3485
(22. 05. 1945)
“In ogni situazione della vita, rivolgetevi a Me, e attendete il Mio aiuto”
(parla il Padre):
Rivolgete a Me tutte le vostre preoccupazioni, Io voglio ascoltarvi e aiutarvi. In tal modo Mi dimostrate la vostra fede in Me, se vi rivolgete a Me e Mi supplicate per l’aiuto. E se vi presentate a Me pregando umilmente; allora, così, manifestate la vostra impotenza, e allora Mi riconoscete come Padre dall’eternità, il Quale vuole aiutarvi e può aiutarvi. E se credete che il Mio Amore non vi lascerà nelle avversità, anche così posso aiutare, perché ho bisogno che crediate in Me, se la Mia forza deve poter essere attiva su di voi. E se ora Mi confidate le vostre preoccupazioni, come figli Miei, Io Mi prenderò cura come un Padre.
Perciò non siate impauriti o scoraggiati quando delle nuvole vi ombreggiano, ma sappiate che il Mio Sole di grazia vi splende sempre, e che voi non Mi invocherete mai invano! LasciateMi solo regnare, e attendete rassegnati nel luogo dove Io vi ho posto; non fate sorgere alcun dubbio in Me e nel Mio Amore, e badate solamente alla Mia Parola, la quale vi dà conforto e forza in ogni situazione della vita, e niente potrà schiacciarvi di ciò che verrà su di voi.
LasciateMi parlare a voi con la Parola, connettendovi intimamente con Me, e dapprima tenete il colloquio con Me, abbandonandovi all’effetto delle Mie parole, e ciò vi darà sempre ristoro e conforto, vi darà la risposta alle vostre domande, vi farà sentire la Mia presenza e la vostra fede sarà rafforzata come vi ho promesso, perché la Mia Parola è benedetta con la Mia forza, che affluisce a chiunque l’assimila con il cuore affamato e desidera ascoltarMi. – Amen!
* * * * *