B. D. nr. 3479

(10. 05. 1945)

 

La fine del mondo animale, vegetale e umana

Solo i pochi credenti riceveranno prima la Parola interiore e dopo saranno salvati

 

(da uno spirito-guida):

Il giorno del Giudizio sarà la fine di un periodo di redenzione e l’inizio di una nuova epoca, il cui fine è un’ulteriore redenzione dello spirituale ancora legato. La Terra come tale cambierà dapprima completamente, vale a dire: la sua forma esteriore non rimarrà la stessa, bensì la superficie sarà completamente distrutta attraverso le forze provenienti dal suo interno, e questo avrà per conseguenza, comprensibilmente, …la fine di ogni creatura sulla Terra.

Tutti gli esseri viventi, il mondo animale e vegetale, saranno distrutti, e perfino la materia più dura, la roccia, sperimenterà in sé un cambiamento, e questo significherà la fine per l’umanità che vive sulla Terra, il tracollo di ciò che è visibile ai vostri occhi, anche se la Terra come tale rimarrà ancora esistente come pianeta.

Questo cambiamento, come un mezzo per il recupero dello spirituale della Terra, è previsto nell’eterno Piano di salvezza di Dio, e perciò avrà luogo inevitabilmente ciò che Dio ha annunciato fin dal principio di quest’epoca di redenzione attraverso veggenti e profeti. Gli uomini, invece, non lo crederanno, e perciò cadranno nella disperazione più profonda quando vivranno questa fine, impreparati.

Che ogni avvenimento, che ogni opera della Creazione, e che ogni creatura abbia per meta solo la maturazione spirituale, agli uomini è estraneo, e poiché essi non osservano con l’occhio spirituale la vita terrena, vedono solo il corso di avvenimenti terreni e negano anche ogni cambiamento cosmico, così come il tracollo di questa Terra! Ed è difficile istruirli e perciò anche smuoverli affinché predispongano la loro vita per prepararsi adeguatamente alla vicina fine. Essi rifiutano ogni indicazione e sono più che mai legati ai beni terreni, la cui aspirazione li tiene del tutto lontani dalle aspirazioni spirituali. E anche le avversità non li rendono predisposti a queste rappresentazioni che, dal regno spirituale o tramite dei mediatori, li si tocca mentalmente, e perciò avanza sempre di più anche il tempo quando la vecchia Terra sarà dissolta, perché nell’umanità non c’è più da aspettarsi né un cambiamento del modo di pensare, né una risalita spirituale.

Quindi, saranno gli stessi uomini a determinare quando sarà la fine, poiché Dio ha previsto la volontà degli uomini fin dall’eternità, ha previsto il completo distacco da Sé, …e ha desunto l’inutilità di una continuazione della vecchia Terra, e nel Suo Amore misericordioso impiegherà nuovi mezzi per conquistare le anime degli uomini. Egli farà sorgere una nuova Terra che celerà in sé di nuovo lo spirituale caduto, che ora certamente dovrà ripercorrere il lungo, tormentoso percorso attraverso la nuova creazione, tuttavia, ancora una volta avrà la possibilità di tendere a Dio nella libera volontà, …e liberarsi dalla forma. Ed Egli cercherà ancora nell’ultimo tempo, di risparmiare agli uomini della vecchia Terra questo rinnovato percorso attraverso la Creazione, indicando loro, sempre e continuamente, la fine, nell’ora del Giudizio e della dannazione, facendo sorgere tra di loro degli oratori che annuncino la Sua parola, i quali dovranno presentare agli uomini le conseguenze del loro modo di vivere, …per smuoverli a cambiare la loro volontà.

Nell’ultimo tempo saranno perseguitati tutti coloro che predicheranno la Parola di Dio, e questo sarà il tempo più difficile per i credenti, ai quali in tal modo sarà tolto ogni sostegno. Tuttavia, allora Dio stesso si rivelerà ai Suoi, e la Sua Parola risuonerà a loro direttamente o indirettamente. Egli risveglierà fra i credenti, degli uomini tramite il cui spirito si annuncerà. E i Suoi saranno rafforzati e consolideranno la loro fede, aspettando la fine pieni di fiducia, perseverando e resistendo a tutte le minacce da parte del mondo, poiché sentiranno il loro Padre vicino, e ogni paura e timore cadrà lontano da loro non appena risuonerà udibilmente la Sua Parola.

Ed Egli sarà in mezzo a quelli che Lo desiderano, si mostrerà loro e, attraverso la Sua presenza, metterà la più profonda pace nel cuore di coloro che sono degni della Sua vicinanza, e il loro coraggio di dichiararsi per Dio crescerà! Essi affronteranno senza timore (il nemico), per il Nome di Dio, dichiarandosi seguaci di Cristo, e non temeranno la morte, attendendo la Sua venuta e sperando nella liberazione dalla più grande afflizione.

Tuttavia, …la schiera dei credenti sarà piccola; in mezzo a dei diavoli viventi vi saranno sempre e solo pochi che portano Dio nel cuore e stanno nell’intima relazione con Lui. E dove Dio stesso dimorerà visibilmente o invisibilmente agli occhi umani, i diavoli saranno impotenti, anche se attenteranno alla vita dei seguaci di Gesù e impiegheranno tutti i mezzi immaginabili per renderli infedeli a Lui. La forza di Dio, però, è più grande, e di fronte ad essa persino l’avversario di Dio è impotente. E la fine arriverà quando l’afflizione sembrerà insopportabile! Allora il Signore stesso verrà nelle nuvole per portare a Casa i Suoi, …nel Suo regno.

E la vecchia Terra passerà, …sarà un tracollo per tutti gli uomini che vivono sulla Terra; sarà la fine di un’epoca di redenzione e si avvierà l’inizio di una nuova, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente