B. D. nr. 3463

(26. 03. 1945)

 

Chiedere la forza della Parola divina nei momenti di avversità o afflizione

 

(il Signore):

Lasciate che la forza della Mia Parola operi su di voi! Approfittate di ogni occasione per approfondirla, e credetelo, che in tal modo maturerete nella vostra anima, poiché Io stesso sono la Parola, e se vi mettete in contatto con Me, il vostro spirito abbandonerà l’involucro terreno e tenderà verso l’alto, e vi sarà assicurato il progresso spirituale. La Mia vicinanza v’incoraggerà sempre, e nella Mia Parola Io vi sono così vicino, che potete percepire la Mia forza. Tuttavia, in voi deve anche essere forte la volontà di entrare in strettissimo collegamento con Me attraverso la Mia Parola, altrimenti la leggerete o la ascolterete solo puramente nell’esteriore, e la forza della Mia Parola non potrà diventare efficace su di voi.

Nei momenti di afflizione, quando siete timorosi o scoraggiati e il vostro cuore è inquieto, quando siete deboli e avete bisogno di essere rafforzati, allora la Mia Parola vi ristorerà e fortificherà in modo meraviglioso, se Mi invocate, e così entrerete in contatto con me grazie all’impulso più interiore. E allora dovrete essere convinti della forza della Mia Parola, del Mio Amore, che si manifesta nella Parola e si avvicina a voi nella stessa.

Allora il vostro spirito sarà toccato dall’irradiazione del Mio Amore, si attiverà e colmerà la vostra anima, e non sarete mai deboli né scoraggiati, perché Io stesso sono ora con voi e vi do la consolazione e il nutrimento spirituale, in modo da rialzare non solo l’anima, ma anche il corpo, e che questo possa fare qualunque cosa venga richiesta a Lui, anche in modo terreno. Infatti, ogni aiuto sembra impossibile dove non sembra esserci più nessuna via d’uscita; ma là, la Mia potenza non ha fine! E affinché riconosciate questa potenza, affinché la forza possa diventare efficace su di voi, dovete cercare seriamente il collegamento con Me e, nell’Amore per Me, …aprire sempre il vostro cuore alla Parola trasmessa! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente