B. D. nr. 3447
(25. 02. 1945)
Il tempo della raccolta è quasi giunto, per separare il grano dalla pula
(da uno spirito-guida):
La svolta spirituale, …è più che vicina! Il più basso stato spirituale degli uomini sulla Terra sarà sostituito da uno stato di maturità più elevato, e perciò deve essere effettuata dapprima una separazione degli spiriti, …affinché sia separata la pula dal grano. Quindi, una volta giunto il tempo del raccolto sono necessari molti mietitori, …molti operai saranno attivi sul campo di Dio, per raccogliere e custodire il frutto nel granaio, e occuparsi di tutto lo spirituale maturo fino alla fine, quando verrà il Signore stesso a portare a casa la Sua schiera, per tenere il raccolto sulla Terra nel giorno del Giudizio, e in quel tempo monterà un’enorme attività.
Allora tutti gli operai di Dio sulla Terra e nel regno spirituale si sforzeranno di allestire un ultimo ricco raccolto: portare ogni semina a un buon frutto! Essi saranno attivi assiduamente per portare ancora al risveglio gli uomini nel tempo della fine, per riparare il loro basso stato spirituale e, …sospingerli a tendere verso l’alto, poiché il tempo è breve, e la fine non può essere rimandata.
Questa è attirata costantemente dalla volontà degli stessi uomini che tendono verso il basso, e perciò la Volontà divina determinerà di relegare costoro, e nonostante il lavoro spirituale per la salvezza delle anime che errano che sarà eseguito instancabilmente, non si otterrà un grande successo; tuttavia sarà prestato per coloro che si lasceranno salvare, e per via degli eletti, dei fedeli a Dio, si darà un sostanzioso aiuto offerto a questi ultimi sotto l’aspetto spirituale.
Perciò deve essere sfruttato l’ultimo tempo, …poiché passerà rapidamente e si dovrà lavorare spiritualmente, ininterrottamente e ovunque. Gli avvenimenti terreni non devono essere troppo considerati, quanto piuttosto lo stato di maturità delle anime, e a queste deve essere concesso ogni aiuto spirituale, affinché alla fine dei giorni possano essere annoverate tra coloro che stanno dalla parte dei fedeli di Dio, che aspirano verso l’alto e che Dio ricondurrà a Casa, …fuori dalla più grande afflizione, i quali, come uomini spiritualmente maturi, dovranno animare la nuova Terra1 e quindi essere separati come il grano dalla pula, perché sarà giunto il tempo del raccolto, …com’è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!
______________
1 – ‘sulla nuova Terra’ : è la realizzazione della promessa per i salvati che saranno premiati con una nuova vita sulla nuova Terra riformata dopo il Giudizio. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]
* * * * *