B. D. nr. 3440

(18. 02. 1945)

 

La promessa dell’acqua viva: la Sua Parola di verità eterna

 

(il Signore):

«Chi crede in Me, dal suo corpo fluiranno torrenti di acqua viva!» Vi ho fatto questa promessa la quale si adempirà alla lettera, poiché la Mia Parola è verità e rimarrà verità per sempre. E così, anche l’uomo credente deve essere capace di sentire in sé la Mia voce, non appena ascolta con perseveranza nell’interiore, poiché il Mio Spirito è la fonte dalla quale fluisce l’acqua viva, l’acqua che risveglia alla vita, la Mia Parola, la fonte dell’eterna vita.

L’acqua scorre incessantemente, e incessantemente fornirà forza e vita, affluirà all’uomo dall’interiore, lo rinfrescherà e lo rafforzerà per il percorso della sua vita terrena, perché è l’irradiazione del Mio eterno Amore, è il ponte sull’abisso tra l’uomo e Me. Voi tutti potete attingere a questa fonte, voi tutti potete formarvi affinché dal vostro corpo fluiscano torrenti di acqua viva, ma dovete credere profondamente e fermamente in Me e nella Mia opera, dovete plasmare il vostro cuore nell’amore e rendervi ricettivi, dovete affinare il vostro orecchio spirituale e avere la volontà di ascoltare costantemente nell’interiore, perché altrimenti non potrete sentire la delicata voce dello spirito. Non appena crederete, intenderete le Sue dichiarazioni e allora la Fonte della vita sarà inesauribile, ne attingerete la Sapienza più profonda e una tale conoscenza vi renderà felici, perché la riconoscerete come pura verità.

Infatti, Io vi do la Mia Parola, Io stesso vi parlo attraverso quella Scintilla spirituale che è una parte di Me stesso che si unisce con lo Spirito del Padre e accoglie ogni manifestazione del Mio Amore, per trasmetterla alla vostra anima non appena desiderate ascoltarla. Il Mio spirito è costantemente attivo in voi, ma dipende da voi se volete badare alla Mia voce. Ed è per questo che solo pochi sentono la Mia voce, perché ignorano il delizioso dono della grazia, perché a loro manca la fede in Me e nel Mio Amore, che vuole provvederli paternamente e perché non hanno neanche la volontà di dare uno sguardo nel loro cuore, di reggere l’introspezione e rimuovere ogni ostacolo affinché lo spirito in loro possa dischiudersi liberamente e far sentire se stesso.

La Mia voce non risuona più forte della voce del mondo. Perciò, chi la vuol sentire, deve ritirarsi dal mondo e ascoltare attentamente nell’interiore, e questa sua perseveranza gli sarà ricompensata deliziosamente, perché gli si aprirà la Fonte dell’eterna vita e gli fluirà inarrestabilmente l’acqua viva, la Mia Parola, che è il vostro conforto e forza, ristoro e refrigerio in ogni momento, la Mia Parola, che per voi è preziosissima, …perché fornisce la vita eterna a colui che l’accoglie e vive di conseguenza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente