B. D. nr. 3421

(29. 01. 1945)

 

La decadenza spirituale richiede l’intervento di Dio il cui piano è dall’eternità

 

(da uno spirito-guida):

Il basso stato spirituale deve essere rimediato tramite l’avvenimento mondiale, e la grande afflizione deve contribuire ad avvicinare Dio, quindi l’avvenimento terreno ha lo scopo di condurre gli uomini al loro vero destino, di educarli un giorno alla vera vita nel regno spirituale. Pertanto, l’intero avvenimento corrisponde al divino Piano dall’eternità, anche se non potrà mai trovare l’approvazione di Dio qualcosa di cui è responsabile la volontà umana, essendo chiaramente opera dell’avversario di Dio! Tuttavia, Egli includerà anche quest’opera nel Suo eterno Piano di salvezza, Egli lo lascerà accadere, in un certo qual modo, come inizio di tutti gli sconvolgimenti del tempo della fine.

Per gli uomini può esistere un ulteriore miglioramento, solo se essi cambiano radicalmente, quindi se tendono a uno stato di maturità superiore, e se il destino del singolo o l’intero avvenimento nel mondo avrà procurato questo grado superiore di maturità dell’anima, allora non sarà stato senza successo, e allora persino lo stesso avversario di Dio avrà contribuito indirettamente affinché Dio raccogliesse le Sue pecorelle, che si unissero a Lui e fossero curate da Lui stesso, e le anime non saranno più perdute e senza salvezza.

E così tutto nell’universo serve ed è sottomesso alla Sua eterna Volontà. Così anche le forze delle tenebre sono sottomesse a Dio, e di conseguenza Dio stesso determina il corso di tutto ciò che avviene nell’universo, indipendentemente se a causa di una volontà buona o cattiva. Dio è giusto, non elogerà mai un cattivo pensiero o una cattiva azione, ma li lascerà giungere all’esecuzione affinché gli uomini possano riconoscere che non sono voluti da Lui, e percepiscano l’effetto di tali pensieri o azioni per astenersene di propria volontà. Tuttavia, Egli richiamerà costantemente l’attenzione degli uomini sull’ingiustizia, e particolarmente in modo tale da non lasciare che i loro cattivi piani abbiano successo.

E così Egli ora guida di nuovo un Piano, riconoscibile attraverso l’odio umano e la volontà di distruzione, verso un fine del tutto diverso da quello che prevedono gli uomini; indicando dapprima la loro scelleratezza affinché ci ripensino, affinché si sforzino di cambiare, e il basso stato spirituale venga sospeso in modo che essi si avvicinino a Dio, il Quale dovrà essere la loro unica meta sulla Terra, poiché, nonostante a loro sia lasciata la libera volontà, Dio interviene comunque, quando si abusa di tale libera volontà e gli uomini si ritrovano nel pericolo spirituale.

E un tale intervento di Dio guiderà ora anche l’avvenimento mondiale in altre direzioni, perché la volontà degli uomini l’ha fatto diventare un’ingiustizia che contrassegna chiaramente la loro scelleratezza; tuttavia, le difficoltà sulla Terra non diminuiranno, perché sono necessarie, dato che gli uomini non cambiano e devono essere portati in situazioni nelle quali devono e possono cercare il collegamento con Dio, affinché vengano salvate le loro anime dalla più grande afflizione spirituale, poiché è il tempo della fine, che deve ancora essere utilizzato, …prima che sia troppo tardi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente