B. D. nr. 3413

(20. 01. 1945)

 

“Io lascio operare la volontà dell’uomo fino all’ultimo, poi decido Io la vostra fine!”

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo]

(il Signore):

Al momento opportuno, Io interverrò nell’avvenimento mondiale e lo guiderò in altri binari. Ma prima che la Mia Volontà entri in azione, lascerò libero corso alla volontà umana fino all’estremo. Ciò che gli uomini vorranno attuare, lo concederò, per poi istruirli sensibilmente, dato che un insegnamento leggero mancherebbe del tutto il suo scopo, infatti, gli uomini chiudono i loro orecchi quando viene messa davanti agli occhi la rovina delle loro azioni. Così non ostacolerò la loro volontà se ricorreranno a mezzi che chiunque pensi nel modo giusto dovrebbe aborrire. Io non ostacolerò nemmeno la grande afflizione provocata dalla loro volontà, non sottrarrò loro neanche la forza della vita che essi usano per l’esecuzione di azioni degne di condanna, bensì li lascerò operare secondo la loro discrezione. Tuttavia, a loro è stato posto un limite che non possono oltrepassare, …e un giorno la loro volontà non potrà fare nulla, perché la Mia Volontà è più forte!

Voi, Miei credenti, non dovete darvi in pensieri difficili, dovete vivere ogni giorno con la piena fiducia e tendere sempre e solo alla Mia vicinanza mediante un operare nell’amore disinteressato; dovete aiutare dove serve l’aiuto e, in tal modo, rendere il vostro cuore ricettivo alla forza dell’amore che affluisce da Me a voi quando ne avete bisogno. Perché vi saranno richieste delle prestazioni, e per adempierle dovete ricevere da Me, grazia e forza. Qualsiasi cosa voglia accadere, è la Mia opera, è la Mia Volontà, è il vostro destino che si modella in base a come lo richiede il vostro stato di maturità.

Gli uomini infurieranno ancora e ciascuno cercherà di aumentare la sua forza con il disamore, e questa è la rovina, perché Io devo dimostrare la loro assenza di forza. Ma prima di ciò, farò ricordare loro Me stesso, lasciando che gli uomini si trovino in una tale afflizione, che dovranno supplicare Me. Le loro anime devono cercare Me, non devono pregarMi con la bocca, ma invocarMi per l’aiuto nell’intimo del loro cuore. Ovunque c’è miseria e bisogno, e nonostante ciò, la sofferenza non è in grado di trasformare gli uomini; essi rimangono disamorevoli e despoti, e cercano di procurarsi con violenza il loro presunto diritto. E dove non lo trovano, procedono con brutali mezzi di combattimento. Ed Io lo permetto! Però, …la fine sarà determinata da Me stesso!

Io verrò al momento giusto e lascerò risuonare la Mia voce. Perciò non temete, ma attendete con fede il Mio aiuto, quando sembra come se vi minacci un serio pericolo. Il Mio occhio Paterno veglia su di voi che rimanete uniti con Me nella preghiera e nell’amorevole attività. Io non lascio venire nulla vicino a voi che possa danneggiarvi, e sono sempre pronto quando Mi implorate. Ed è certo questo: che le ore della massima afflizione troveranno la loro fine tramite Me, prima che voi, Miei credenti, ne siate colpiti, perché vi ho promesso la Mia Protezione! La Mia Parola è verità, …e rimarrà l’eterna Verità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente