B. D. nr. 3408

(17. 01. 1945)

 

L’aiuto della Parola interiore nel tempo della tribolazione

 

(da uno spirito-guida)

Nel tempo della tribolazione sentirete chiara e distinta la voce dello Spirito, non appena manterrete il contatto con Dio e desidererete sentire Lui stesso, poiché Egli non vi sottrarrà questo Suo dono di grazia, ma ve lo lascerà giungere sempre abbondantemente; Lui sa ciò di cui avrete bisogno, sa che avrete bisogno di conforto e rafforzamento, e che solo Lui ve li può offrire.

Quanto più vi unirete sempre più intimamente a Lui, tanto più Lui vi ricompenserà ancor più con la Sua parola e con il Suo Amore, che Egli manifesterà tramite la Parola. E non sentirete così duramente la tribolazione, perché Dio stesso ve la alleggerirà. Lui può fare in modo che siate lieti nel cuore, nonostante le avversità esteriori; farà in modo di accontentarvi e che vi manteniate pazienti, affinché non sentiate nessuna mancanza e desideriate una sola cosa: che Egli vi si riveli, che vi parli, e riceviate i Suoi doni! Ed Egli esaudirà questo vostro desiderio, acutizzerà il vostro orecchio spirituale e sentirete la Sua voce, ovunque e in ogni momento.

Il Cibo spirituale vi renderà più profondamente felici, che non qualunque adempimento terreno. Il vostro corpo si accontenterà di poco, non vi baderete più, ma la vostra anima sarà rifornita in pienezza e non avrà mai da soffrire alcuna mancanza. E se vi si avvicinerà un’avversità terrena, non vi renderà più scoraggiati, perché potrete portarla verso Colui che vi ha promesso il Suo aiuto, perché vi ama come un Padre ama i Suoi figli.

Pertanto, il tempo della tribolazione non deve spaventarvi se vi sentite come figli Suoi e mantenete l’intimo dialogo con Lui. Egli vi risponderà e sentirete la Sua voce nel cuore, e quello che vi dirà, vi solleverà e vi renderà felici, vi renderà forti e fiduciosi, metterà a tacere tutte le preoccupazioni e le inquietudini in voi, poiché sarete in grado di credere profondamente e fermamente, perché vi istruisce lo Spirito, e la Sua voce vi tocca come un incoraggiamento paterno di cui non potrete mai dubitare.

Il vostro cuore giubilerà, perché riconoscerete l’amorevole Padre che vi degna della Sua voce. Il vostro progresso spirituale vi farà dimenticare tutto, vi farà sopportare tutto ciò che il corpo prenderà su di sé in sofferenze e privazioni, perché, quanto più l’anima si spiritualizza, tanto più il corpo diventa insensibile. L’anima sarà felice, non appena avrà raggiunto la meta di sentire Dio e percepire la Sua voce, …ogni qualvolta lo desidera! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente