B. D. nr. 3404

(14. 01. 1945)

 

Nel tempo della fine i falsi profeti saranno riconoscibili dalla loro mancanza d’amore

 

[nel tempo della fine]:

(da uno spirito-guida):

Solo delle anime completamente immature si avvalgono della forza dal basso e perciò vengono anche utilizzate dal principe degli inferi per la sua opera. Qualunque cosa l’avversario di Dio inizia a combattere contro Dio, per questo si avvale sempre di uomini volenterosi per portare all’esecuzione la sua volontà, perché a lui stesso è sottratto il potere su ogni opera della Creazione. E perciò spinge gli uomini ad eseguire la sua volontà, e questi gli obbediscono perché si sentono uniti con lui tramite le loro inclinazioni ed istinti che difficilmente si discostano uno dall’altro.

Queste sono quindi delle anime ancora orientate in modo del tutto materiale, che sono rivolte all’avversario di Dio e perciò con loro lui ha un gioco facile. Gli uomini nei quali sono incarnate tali anime sono del tutto in suo potere. Egli li provvede con una grande forza, in modo che possano eseguire sempre ciò che prescrive loro l’avversario di Dio. E dal momento che si sono distolti del tutto da Dio, sono provvisti doppiamente di forza, e perciò per loro è possibile eseguire cose che altrimenti vanno oltre alla forza di un uomo.

E così avvengono anche segni e miracoli da parte di uomini ostili a Dio, quando sono disposti ad utilizzare la loro forza esteriormente. Spesso costoro vengono poi considerati come inviati da Dio a causa dei loro prodigi. Dio vi mette in guardia da questi, e lo ha sempre fatto indicando costantemente ai falsi profeti del tempo della fine, perché sono in pericolo coloro che non stanno ancora saldamente nella fede e non sono attivi nell’amore. Dio ha sempre menzionato gli emissari di Satana per annunciare il suo potere che avrà sugli uomini nel tempo della fine. Egli mette in guardia i Suoi a non farsi prendere nelle reti dei falsi profeti, da contraddistinguere con il fatto che anche loro confesseranno Cristo, il Portatore della salvezza, …ma non il Redentore del mondo!

E badate che Gesù ha già riscattato il mondo! Invece il cristo del quale parlano i falsi profeti, deve ancora venire e portare la salvezza agli uomini. Ed essi ne sedurranno molti, e grideranno agli uomini: «Vedete, qui è Cristo!». Ma non seguiteli, bensì riconoscete che sono inviati di Satana, e che dovete sfuggirli affinché non vi corrompano; e quando operano dei miracoli, non prestate attenzione, perché per farli si serviranno della forza dal basso. E li riconoscerete, poiché da loro non parlerà l’amore, né dalle loro parole né dalle loro azioni. Quello che fanno, testimonia solo il loro potere, ma non il loro amore, e il potere è un dono di Satana!

Li potrete certamente ben riconoscere se dell’amore vi fate la vostra linea di condotta del vostro pensare e operare. Allora nei miracoli noterete anche i falsi profeti, i quali non operano nell’amore, ma operano per colui che proviene dall’inferno. Se voi stessi state nell’amore e nella fede, non vi lascerete ingannare. Invece i tiepidi sono in pericolo, quelli che non portano in sé il simbolo dell’amore. L’avversario di Dio può conquistarli, non riconosceranno i falsi profeti e li seguiranno volenterosi dove questi li guidano, perché le forze dal basso hanno il potere su quelli che stanno lontani da Dio, i quali tendono ancora a Lui nella parola, …ma non nel cuore.

Dio li avverte soprattutto affinché non si lascino sedurre dalla luce abbagliante di un miracolo. Egli dà loro una chiara caratteristica: che deve sempre essere riconoscibile l’amore dove la forza di Dio che si manifesta attraverso i Suoi profeti diventa efficace. E dove non è riconoscibile l’amore, là Satana ha il suo regno, e lo dovete fuggire, perché le forze dal basso influenzeranno ogni uomo immaturo, cioè chiunque pensa ed agisce in modo disamorevole, e questi gli saranno servitori succubi che eseguono ciò che pretende il principe del mondo inferiore.

Infatti, è il tempo della fine, e lui lo sfrutta per lavorare contro Dio e contro tutto lo spirituale che si rivolge a Dio, finché non sarà giunta l’ora in cui Dio lo legherà e, con lui, …tutti gli uomini che gli sono succubi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente