B. D. nr. 3371

(17. 12. 1944)

 

Fine della lotta tra i popoli, separati dal Potere divino

A nessuna delle potenze litiganti spetterà il diritto di vittoria

 

(il Signore) :

Tutto ciò che vi è di utilità, lo apprenderete se vi lascerete istruire da Me stesso! E così, …badate alla Mia voce che sarà percepibile dolcemente in voi! Voi avrete una concezione assolutamente sbagliata dell’ulteriore decorso degli avvenimenti mondiali, se credete di emergere dalla lotta come una delle potenze litiganti, da vincitori, poiché la Mia Volontà ha deciso diversamente, non dovendo essere promosso il benessere materiale, ma la salvezza dell’anima, e questa richiede una totale trasformazione delle vostre condizioni di vita, che però può avvenire solo, quando tutti i piani terreni saranno falliti. E l’umanità si troverà dinanzi a un evento straordinario che scuoterà il loro pensiero!

Un normale risultato1 della lotta dei popoli non avrebbe per conseguenza una modifica della vita abituale; d’altronde, nessuna delle potenze litiganti è senza colpa, e perciò a nessun potere spetta la legittima vittoria. perciò Dunque, Io intralcerò il piano degli uomini, …non importa quale risultato essi ottengano! Io farò mancare tutte le loro aspettative e porterò una soluzione che nessuno si aspetta, e da nessuno sarà nemmeno desiderata, poiché Io finirò la lotta in un modo tale che questa non potrà più essere perpetuata, anche se gli uomini fossero pur disposti a farlo. Io separerò i combattenti, l’uno dallo spazio dell’altro, facendo sorgere degli ostacoli naturali che non potranno essere superati così facilmente, e togliendo perciò agli uomini ogni possibilità di continuare a lottare reciprocamente. E così la lotta dei popoli sarà interrotta, non ci sarà nessuna decisione, nessuna vittoria di una potenza, ma gli uomini comprenderanno che il loro potere è alla fine, e che dovrà essere riconosciuta la Potenza divina, il cui risultato sarà troppo chiaramente riconoscibile.

Provocherò Io la fine, e quindi punirò anche sensibilmente i colpevoli! Infatti, essi si vedranno ingannati nella loro certezza di vittoria, si vedranno indeboliti e senza successo, e di fronte a una grande afflizione e a una grande povertà! E questa fine l’avrò già annunciata molto tempo prima, affinché sia dimostrata con ciò la verità della Mia Parola, della quale essi ancora dubiteranno. Io stabilirò una fine quando sarà raggiunto il culmine della crudeltà da parte degli uomini, affinché il mondo riconosca in ciò, …che c’è un Dio nel Cielo che punisce il peccato, che così, …Egli procede chiaramente manifesto, affinché essi riconoscano che non gli uomini determinano il risultato, …bensì Io stesso, e questo, diversamente da come essi se l’aspettano, …e l’ora non sarà più lontana!

E perciò Io Mi annuncerò a quelli che credono nel Mio intervento e per far sapere la Mia intenzione a coloro che Io incaricherò di indicarla agli uomini, e che invierò come profeti nell’umanità! Allora, questi dovranno essere avvisati prima, perché Io non lascerò mai venire un tale avvenimento sugli uomini senza darne loro conoscenza, affinché pensino seriamente alla salvezza della loro anima, …e si preparino, poiché nessuno sa chi ne sarà colpito! Il Mio intervento richiederà innumerevoli vittime, …ovunque dove esso si svolgerà! – Amen!

 

_________________

1 – ‘un normale risultato’ : si potrebbe pensare che tale atto possa essere stato la conclusione della 2a guerra mondiale a seguito dello scoppio delle due bombe sul Giappone (il 6 e 9 Agosto 1945) e il conseguente periodo di pace – senza altra guerra atomica – quindi una certa fine della lotta dei popoli. Però, nelle Rivelazioni del Signore non si accenna mai a una specifica guerra o fase terrestre, ma l’ipotesi è sempre riferita allo ‘spirituale’, per un tempo di là da venire rispetto alla data del dettato.

 

* * * * *

< Pagina precedente