B. D. nr. 3334
(18. 11. 1944)
Le condizioni di vita non cambieranno finché l’uomo non tenderà allo spirituale
(da uno spirito-guida):
Voi uomini non potrete aspettavi nessun cambiamento per il miglioramento delle vostre condizioni di vita finché non cambiate voi stessi la vostra volontà e il vostro modo di vivere, avete un’opinione del tutto sbagliata dello scopo della vostra vita terrena e non ci riflettereste mai su se vi fosse concessa una vita senza alcuna preoccupazione, nella pacifica monotonia o nei piaceri mondani.
Invece dovete giungere al riconoscimento del vero scopo della vostra vita, e perciò siete stimolati a riflettere su questo attraverso le spiacevoli condizioni di vita, perché solo allora vi può essere data la risposta tramite i sussurri mentali da parte di esseri sapienti ai quali spetta la vostra cura spirituale. E queste condizioni spiacevoli peggioreranno se non hanno il successo di stimolare i vostri pensieri, perché altrimenti non state vivendo nemmeno consapevolmente, cioè non vi state sforzando a nessuno sviluppo spirituale verso l’alto, il quale è lo scopo e la meta della vostra vita terrena.
E quindi sulla Terra dovete passare attraverso tempi difficili, e non potete contare su un miglioramento finché voi stessi non migliorate, cioè, finché non farete della Volontà divina il principio di vita del vostro modo di vivere. Infatti, Dio vi può educare solo in modo tale che la vostra stessa volontà diventi attiva, ed avreste bisogno solo di poca sofferenza se rifletteste da voi stessi e modellaste la vostra vita rispetto al suo scopo.
Vi opprimeranno ancora delle difficilissime condizioni, perché non fate nulla per cambiare! La Terra vedrà molta sofferenza e la disperazione e l’afflizione renderanno gli uomini stanchi e indifferenti, mentre invece potrebbero crearsi da se stessi una facile vita terrena, se riconoscessero la sofferenza come un ammonimento di Dio che in tal modo li invita a cambiare la loro vita per il loro bene. Infatti, mentre anima e corpo sprofondano sulla via sulla quale si sono incamminati, Dio vuol salvare l’anima, e proprio per questo opprime il corpo; Egli vuole ancora indicare a voi uomini la retta via, se soltanto volete ascoltarLo, se attraverso una vita aggravata rivolgete i vostri pensieri a Lui quando v’interrogate sul senso e sullo scopo della vostra esistenza e, …desiderate mentalmente una risposta!
Se Lo ascoltate, se osservate i Suoi ammonimenti e avvertimenti e li seguite, allora toglierà da voi la grave pressione che per voi è rappresentata dalle condizioni di vita. Egli vi libererà da ogni male, spirituale e anche terreno, perché da voi esige solamente che badiate a Lui e adempiate il vero scopo della vostra vita, che tendiate verso l’alto e …non abbiate in mente solo la vostra vita terrena. Allora Egli vi toglierà le preoccupazioni per quanto ciò sia bene per la vostra anima, perché Dio non vuole che soffriate, non appena, a tutto, anteponete il vostro benessere spirituale, altrimenti deve preservarvi con ogni mezzo dall’eterna rovina alla quale andate incontro quando vivete una vita terrena nella spensieratezza e nell’esaudimento dei piaceri materiali. In tal caso la vostra anima andrebbe perduta e non raggiungereste la vostra meta sulla Terra, non tendereste verso l’alto, …e allora avreste vissuto invano la vostra vita terrena! – Amen!
* * * * *