B. D. nr. 3326
(11. 11. 1944)
Come allora ai discepoli, Dio si rivelerà sempre, come ha promesso
(il Signore):
La Mia Volontà la comunico a voi che vi dedicate a Me e volete servirMi, perché Io stesso vi parlo ora come ho sempre parlato in ogni tempo agli uomini, i quali, attraverso un’amorevole attività si sono resi capaci di sentire la Mia voce. Io ero in loro nella Parola, e sarò sempre con gli uomini nella Parola, fino alla fine del mondo. Infatti, ho promesso agli uomini che Mi rivelerò loro, se Mi amano e osservano i Miei Comandamenti, così che li possa guidare nella verità e possano ricevere il Mio Spirito.
Il Mio Spirito è la Mia Parola, Io stesso sono il Mio Spirito, e quindi Io stesso sono con coloro che Mi amano e osservano i Miei comandamenti, e quindi possono anche percepire la Mia Parola direttamente da Me, perché Io Mi rivelo tramite la voce interiore e annuncio la Mia Volontà. Così i Miei discepoli hanno sentito la Mia Parola. Io ero con loro nella Parola, dopo che è stata compiuta la Mia Opera di redenzione. Essi Mi sentivano, benché Io non dimorassi fisicamente tra di loro, e loro hanno scritto la Parola, perché questa era la Mia Volontà. Essi ripetevano in tutta purezza ciò che sentivano tramite la Voce interiore, perché la Mia Parola risuonava in loro in modo chiaro e distinto, così da conoscere costantemente la Mia Volontà. Essi hanno riportato questa Parola all’umanità, affinché la Mia Volontà fosse annunciata a tutti, affinché ci si attenesse a questa Volontà, e quindi si diventasse beati.
Invece il tempo non ha conservato pura e inalterata questa Mia Parola, non tutto ciò che viene portato vicino agli uomini è la Mia Parola. Ha subìto dei cambiamenti attraverso un’ulteriore manipolazione dell’uomo, e separare questa dalla pura verità, con la Parola guidata da Me sulla Terra, è possibile solo a coloro che possono udire nuovamente essi stessi la Parola attraverso un’amorevole attività e la volontà di servire Me. La Mia Parola non potrà mai passare, la pura verità sussisterà sempre, rimarrà conservata per tutta l’eternità.
Tuttavia, l’opera umana non ha stabilità, perciò tutto ciò che cade preda della volontà umana, nella distruzione, ciò che diventa debole e inefficace a causa di disposizioni e comandamenti, è un accessorio umano, mentre solo ciò che viene da Me è eterno e sopravvivrà a tutto. Io aspiro a purificare quello che viene offerto agli uomini come Mia Parola, ciò che non corrisponde più, pienamente, alla Mia Parola, che i Miei discepoli hanno ricevuto da Me. Perciò guido direttamente Io, la Parola sulla Terra, Mi rivelo nuovamente e, ancora una volta, scelgo i Miei discepoli che conduco in tutta la verità tramite il Mio Spirito, poiché sarò sempre tra gli uomini nella Parola, ed offrirò loro il pane del Cielo e, in particolare, quando languono e manca loro il nutrimento spirituale, quel cibo che deve vivificare la loro anima.
Allora apro la Fonte da cui sgorga l’Acqua viva; nutro e disseto gli uomini, offro loro il nutrimento del Cielo: la Mia Parola, la Mia Carne e il Mio Sangue!1 Chi può impedirmelo? Chi vuol dichiarare l’attività del Mio Spirito divino, come conclusa, con quella Parola offerta ai Miei discepoli? «Io rimango con voi fino alla fine del mondo!», …così è stata la Mia promessa. Perciò, non devo parlare con i Miei, quando il loro cuore lo desidera? Voi avete bisogno della Mia Parola che v’informi ripetutamente della Mia Volontà, perché la Parola perde la forza quando non viene più offerta in modo puro agli uomini così come a quel tempo l’hanno sentita da Me i Miei discepoli.
Voi avete bisogno della forza che fluisce dalla Mia Parola, ed Io vi do di nuovo la pura verità, discendo nuovamente sulla Terra nella Parola, e questa risuonerà ovunque degli uomini amorevoli e capaci d’amare si offrano a Me nel servizio e ascoltino nell’interiore per sentire la Mia Parola. E voi dovete ascoltarli, perché vi trasmettono la purissima verità, vi annunciano la Mia volontà e vi iniziano in una conoscenza che solo Io stesso posso guidare sulla Terra tramite la Mia Parola. Perciò, credete che sarò sempre Io a parlare ininterrottamente agli uomini, …e che sarò con loro nella Parola! – Amen!
______________
1 – ‘carne e sangue’ : nel linguaggio spirituale espresso da Gesù nel Vangelo (Gv. 6,53-56), questi termini non furono spiegati allora, ma poi chiariti tramite numerose rivelazioni. (es. vedi il Fascicolo n. 192 “La Cena: - Fate questo in memoria di Me”)
* * * * *