B. D. nr. 3318

(5. 11. 1944)

 

La potente voce di Dio attraverso le forze della natura

La fine delle lotte terrene

Lo spirituale all’interno della Terra liberato anzitempo, s’indignerà

 

(da uno spirito-guida):

Forte e insistente risuonerà la voce di Dio, e sarà giudicato il destino dei popoli, poiché Dio stesso pronuncerà il Giudizio attraverso le potenze della natura, e nessuno potrà opporsi al Suo verdetto da Giudice, il quale sarà giusto e colpirà gli uomini che hanno causato la grande afflizione e non hanno voluto ammettere i loro torti.

Sarà un avvenimento oltremodo triste, e innumerevoli uomini perderanno la vita; tuttavia esso sarà anche inarrestabile, poiché gli uomini non possono più essere scossi da nulla che la volontà umana realizzi, e pertanto dovrà essere messo in moto un avvenimento che la volontà umana non potrà evitare o finire, e che provocherà un grande orrore! Ognuno, infatti, vedrà davanti a sé la morte, e dovrà prepararsi alla fine temporale! E questo avvenimento si avvicina sempre più! Passerà giorno dopo giorno, senza che l’umanità cambi, e la Longanimità di Dio indugerà sempre, prima che risuoni la Sua voce.

*

Ora, tuttavia, anche gli eventi del mondo si stanno completando, e l’avvenimento della natura si prepara, perché l’interno della Terra è in subbuglio e attende solamente il momento in cui Dio darà la libertà alle potenze della natura, in modo che queste possano scatenarsi! E poiché gli uomini non giungono a una fine, allora interverrà Dio e porrà un limite! Il brutto terminerà, ma la conseguenza di ciò sarà ancora peggiore, perché gli uomini si troveranno in tremenda miseria e saranno in totale confusione contro le potenze scatenate della natura. Non potranno fuggire, né trattenere o diminuire il loro infuriare! Essi, …saranno in balia di queste, e avranno un solo Salvatore Cui affidarsi nella loro afflizione, …che possono chiamare per chiedere aiuto, e che ha il Potere di aiutarli!

Nondimeno, solo pochi Lo riconosceranno, solo pochi si sentiranno colpevoli e attenderanno accondiscendenti il Suo verdetto da Giudice, nella consapevolezza della loro colpevolezza. E Dio si occuperà anche di questi pochi che nelle ore della distruzione la Volontà divina lascerà sopraggiungere. L’afflizione spirituale, infatti, non può essere tolta diversamente, e quella terrena sarà costantemente spinta verso l’alto dalla volontà umana; e poiché gli uomini non trovano una fine, deciderà Dio la fine di una lotta che smuoverà l’intero mondo.

E su tutta la Terra risuonerà un grido d’orrore che farà irrigidire gli uomini, perché la grandezza del disastro lascerà che tutti ascoltino attentamente, e tremino per una sua ripetizione! E lo scopo di Dio sarà che l’intera umanità ne prenda parte, che ascolti la Sua sentenza, affinché tutti riconoscano i colpevoli e la Giustizia di Dio, poiché, ogni combattente si crederà ancora nel diritto; ancora, solo il potere sarà valutato, e non il diritto, e la benedizione di Dio non può posarsi su delle azioni che sono abominevoli, poiché esse, …contravvengono al comandamento divino dell’Amore.

E Dio punirà gli uomini, … allo stesso modo in cui essi fanno! Solamente, che la Sua Opera di distruzione sarà più violenta, affinché essi Lo riconoscano in questa! Allora anche lo spirituale s’indignerà, poiché esso, ancora imprigionato, sarà strappato dall’Ordine divino e percepirà questo stato come penoso. Infatti, se anche per la volontà umana diventasse libera, non potrebbe rallegrarsi della sua libertà, poiché non sarebbe la libertà della perfezione, bensì allo spirituale sarebbe usurpata la possibilità di un’attività, per cui esso s’indignerà, e si attiverà là dove gliene sarà offerta l’occasione! Soprattutto, si unirà con lo spirituale ancora legato, e cercherà ugualmente di stimolarlo a spezzare il suo involucro, aiutandolo.

Esso in tal modo bramerà costringere gli uomini a ricostruire e rendersi di nuovo attivi, affinché gli sia data ancora la possibilità di ricoprire nuove creazioni per continuare il proprio stadio di sviluppo. E Dio non impedirà la liberazione dello spirituale tramite la volontà umana; così come, Egli darà anche il Suo consenso affinché la materia nell’interno della Terra si mescoli, così che lo spirituale ambisca alla luce e cerchi di spezzare il suo involucro.

Dio ritirerà per poco tempo la Sua Volontà e lascerà libero corso alla volontà dello spirituale, e tuttavia, essendo esso ancora completamente immaturo, ciò significherà un’opera di distruzione immensamente smisurata! E così, alla volontà umana si opporrà una volontà che innanzitutto schiaccerà gli uomini, lasciando mancare apparentemente qualunque Amore e Saggezza divina, …e trovando tuttavia la piena approvazione di Dio.

*

Ma l’umanità non s’inchinerà dinanzi a Dio, non si fermerà nella sua lotta di distruzione, sarà impossessata da demoni e si lascerà spingere da loro; sarà dedita a potenze sempre più malvagie e lo dimostrerà nelle sue opere e regole. E per porre un freno a questa caduta, la Volontà e Onnipotenza di Dio si attiveranno visibilmente. Egli scuoterà la Terra e, con essa, l’umanità, affinché questa si ravveda e cambi. Sarà, infatti, l’ultimo tempo che può ancora essere utilizzato per le anime! E perciò, Dio suonerà la Sua voce poderosa ed energica, ed Egli esclamerà agli uomini: “Fermatevi nel vostro infuriare, che porta le vostre anime alla perdizione! Cambiate, prima che sia troppo tardi, e ricordatevi di Colui che governa su Cielo e Terra, che è vostro Creatore e Conservatore, …e il cui Amore voi calpestate con i piedi! Ricordatevi della vostra fine, …poiché è proprio vicina!”. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente