B. D. nr. 3273

(28. 09. 1944)

 

Il Pane del Cielo è l’unico a fortificare l’anima nel tempo dell’afflizione

 

(da uno spirito-guida)

In attesa di ciò che avverrà, tutti voi avete bisogno di conforto e forza. Senza di questi non potrete farcela, salvo che non vogliate perdere la vostra fede e cadere vittime anche spiritualmente degli eventi terreni. Dio conosce questo tempo della tribolazione e le richieste che vi saranno poste, Egli conosce la debolezza della vostra volontà quando siete in grande afflizione, e pensa a questo tempo in cui vi manderà il Pane del Cielo, l’unica cosa che potrà darvi forza per perseverare in ogni tribolazione.

Egli prepara per voi un nutrimento per rafforzarvi, che vi procurerà consolazione e incoraggiamento, forza fisica e spirituale, e che, se lo assumerete, sarà sempre per la vostra salvezza. Chi di voi mangia di questo Pane, non deve temere di diventare debole, perché ciò che Egli stesso vi porta, deve anche adempiere il suo scopo, deve essere per voi, davvero, ristoro e refrigerio, deve ravvivare la vostra fede e renderla così forte, da essere in grado di sopportare tutto senza vacillare. E perciò, chiedete sempre il Suo dono e accoglietelo con gratitudine.

Questo ve lo offre il Suo immenso Amore, non è nulla di terreno, ma vi giunge dall’alto, lo prepara per voi il Padre celeste stesso, è la manna celeste che è indistruttibile e non perde mai in forza. E’ la Sua carne e il Suo sangue, perché la Sua Parola è Lui stesso, e quindi deve essere della massima efficacia, deve superare tutto ciò che è terreno, per quanto benefico sia, perché ciò che il Padre celeste offre ai Suoi figli, non può essere superato da nessun altro dono.

L’Amore divino fornisce agli uomini sulla Terra questo dono in modo assai abbondante, perché rafforza l’anima, e quando questa perde la sua debolezza, ogni influenza terrena, ogni pericolo terreno, è insignificante o caduco, non sono più da temere, perché l’anima vince tutto, essendo sostenuta dalla forza di Dio che le giunge attraverso la Parola divina. L’Amore paterno si prende costantemente cura dei Suoi figli, e soprattutto nel tempo in arrivo, perché questo tempo richiede molta assistenza, che può essere concessa all’uomo solo nella forma dell’apporto della forza divina.

Chi sarà nutrito da Lui stesso, sarà sollevato dalla sua paura e dalla debolezza, sarà all’altezza di ogni compito che ora gli sarà posto, rimarrà fedele a Dio e Lo potrà servire, affrontando anche il mondo, e traendo utilità solo dagli avvenimenti terreni per la sua anima, perché Dio non abbandona i Suoi, e questa fede sia il vostro sostegno, quando qualcosa vi sembra difficile e la vostra anima teme. Allora, nella vostra afflizione, rifugiatevi in Lui, e vi consolerà la Sua Parola. Desiderate il Suo incoraggiamento e ascoltate la Sua voce, e in qualunque modo vi sarà offerta la Sua Parola, non mancherà mai di avere effetto, perché proviene da Dio stesso.

E siate grati per questa grazia, per il Suo Amore paterno e la Sua cura per voi, con la quale vi assiste costantemente. Infatti, Egli ha preparato questo tempo già molto prima, e si è reso riconoscibile tramite l’apporto della Sua Parola, affinché gli uomini potessero andare incontro consapevoli a questo tempo, credendo fortemente nel Suo aiuto. Chi ha la Sua Parola, la sua vita è assicurata, anche se dovesse perderla fisicamente, poiché la sua anima vive e non dovrà temere la morte in eterno. Nondimeno, anche la sua vita terrena è nelle mani di Dio, …e unicamente la Sua Volontà ne determinerà la fine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente