B. D. nr. 3246
(6. 09. 1944)
Riconoscere la guida di Dio in ogni avversità quale Aiutante in qualunque situazione
(da uno spirito-guida):
Riconoscete la Guida di Dio e ringraziateLo e lodateLo poiché il destino della vostra vita è basato sulla Sua Volontà, e perciò deve accadere tutto così come accade! E pertanto, sopportate tutto con pazienza, accettate tutto con gratitudine, sia gioie o sofferenza, poiché entrambe sono per il vostro meglio, …se le riconoscete come provvidenza da Dio e vi adeguate alla Sua Volontà!
Dovrete sopportare le sofferenze del tempo ancora per poco, poiché nessuno eviterà la fine, ma il Padre tiene sempre e costantemente la Sua mano protettiva sui Suoi figli e conduce tutto al bene, qualunque cosa accada. Giammai l’afflizione è più grande dell’Aiutante, e alla Sua Potenza è veramente facile mutare la più grande sventura in felicità e alleggerire all’uomo il suo destino terreno dalla dura situazione.
Però, deve credere in Lui, deve credere nella Sua Potenza e nel Suo Amore, …e cercare di conquistarsi questo Amore! Deve sforzarsi di vivere secondo la Volontà di Dio affinché ora si manifesti anche l’Amore di Dio, e anche se l’avversità terrena può sembrare insormontabile, la ferma fede e l’incrollabile fiducia nell’aiuto di Dio la bandirà, e quindi l’uomo stesso ha il mezzo più sicuro per evitarla, …non appena si rivolge pregando al Padre nel Cielo, …il Quale non lascerà i Suoi figli nell’afflizione! – Amen!
* * * * *