B. D. nr. 3239

(31. 08. 1944)

 

“Sui Miei, …le porte degli inferi non prevarranno!”

 

(il Signore):

«…e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa!» [Mt. 16,18]. La piccola schiera dei Miei credenti, poiché questi Mi rimarranno fedeli anche nell’oppressione terrena più grande, avrà una fede così profonda e incrollabile, che perfino le potenze delle tenebre la scuoteranno invano senza riuscire a riportare la vittoria su di loro, perché i Miei avranno Me stesso come Condottiero dell’esercito, e contro di Me è impotente anche tutto l’inferno, il cui potere non è da sottovalutare. La forte fede è come un muro che resiste a tutti gli assalti, e tutti coloro che hanno questa forte fede appartengono alla Mia Chiesa.

Chi crede in Me con tutta la fermezza, non ha più nulla da temere, da qualunque parte possa essere assalito. Sicuramente sono sempre delle forze maligne che cercano di scuotere questa forte fede, e ciò richiede la volontà di resistere, ma chi sta nella fede, conosce anche il Mio Amore e la Mia onnipotenza, e perciò non teme nessun avversario, ma gli va incontro coraggiosamente, lo vince con la Mia forza, che attinge dalla fede in Me, sapendo che Io sono al suo fianco, e confidando nel Mio aiuto. Ed Io ricompenso la sua profonda fede, e il Mio aiuto gli è certo!

Così il credente uscirà vittorioso dall’ultima lotta, sopravvivrà alla fine, mentre gli infedeli periranno! Egli sentirà la forza della fede e potrà anche dimostrarla ai suoi simili, mentre i miscredenti saranno deboli e inermi in vista del naufragio della Terra, che però i credenti non devono temere, perché rimarranno indenni dove migliaia e molte migliaia perderanno la loro vita. Per quanto brutalmente sarà condotta la battaglia e sarà tale che si potrà davvero parlare dell’inferno, quest’ultimo non celebrerà nessun trionfo; e per quanto sia piccolo il numero dei credenti, non potrà essere abbattuto, perché questo lo impedisce la profonda e incrollabile fede, dato che il credente combatte con Me, ed Io sono la sua protezione più sicura.

«Le porte degli inferi non prevarranno contro di essa!». Io ho dato questa promessa alla Mia Chiesa, e questa consiste di persone profondamente credenti che stanno in viva unione con Me e sentiranno sempre la Mia vicinanza, che Mi riconoscono nella Parola e perciò sono anche temerari, perché percepiscono la forza della Mia Parola, e oppongono questa Parola al nemico delle loro anime. Lui infurierà ancora molto, prima che il suo dominio gli venga strappato, e impiegherà tutti i mezzi, aprirà tutte le porte obbligando i suoi complici e aiutanti a far cadere l’uomo; vorrà togliergli la sua fede sicura, …ma ogni sforzo sarà vano! Coloro che credono in Me, sono figli Miei, ed Io non li lascio nell’afflizione dell’anima!

Io do loro la forza e il vigore per resistere, li aiuto affinché si uniscano a Me ancora più intimamente, quanto più il nemico vuole separarli da Me. Ed egli correrà inutilmente contro il baluardo che è, e rimarrà, la forte fede contro tutte le forze del mondo inferiore, le quali non potranno mai e poi mai farlo crollare, perché è edificato su solide fondamenta, su una forte roccia, sulla fede convinta, che non potrà mai e poi mai andare perduta, quando l’uomo l’avrà trovata.

Infatti, la fede convinta riconosce Me e spera e costruisce su di Me! L’uomo che è di fede convinta, non Mi lascia mai cadere, Mi è fedele sulla Terra e Mi rimane fedele fino alla fine, e nessuna forza del mondo inferiore avrà mai alcun potere su di lui, nemmeno il peggiore inferno, cioè il principe del mondo inferiore che è impotente contro colui che nella fede in Me, …chiede il Mio aiuto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente