B. D. nr. 3232
(25. 08. 1944)
(il Signore):
A tutti gli uomini Io lascio giungere l’annuncio dell’imminente fine, e voglio rendere attenti anche i Miei avversari, affinché non possano dire minimamente che a loro sia rimasta nascosta! Tuttavia, se essi chiudono i loro orecchi, tanto da burlarsi o deridere ciò che tocca il loro orecchio in forma di profezie, i Miei avvertimenti ed esortazioni resteranno vani, poiché Io non costringo nessun uomo alla fede! Nondimeno, costoro tremeranno talmente, quanto più si avvicinerà la fine, da riconoscere sia i loro pensieri sbagliati, sia la loro situazione senza speranza!
Gli uomini non accetteranno nulla di ciò che viene offerto loro dal regno spirituale! Essi sono di mentalità così terrena, che ciascuno di loro è privo di ogni senso per il bene spirituale, ed Io non posso offrire agli uomini più di quello che sono disposti ad accettare! Io non posso costringerli alla fede con evidenti miracoli, perché essi sono le Mie creature che erano attive originariamente nella pienissima libertà della volontà, e la perderebbero completamente attraverso una fede costretta, rimanendo quindi imperfetti per tutta l’eternità!
Io posso esprimerMi solo attraverso la bocca degli uomini, e devo lasciare che siano loro stessi a riconoscere la Mia Parola attraverso l’assoluto desiderio per la verità e un’incondizionata amorevole attività! Solo allora risuonerà loro la Mia Parola, e riconosceranno il Donatore di questa in ogni ammonimento e avvertimento, e la considereranno! Tuttavia, quale assenza di volontà domina gli uomini proprio verso queste Rivelazioni spirituali! Essi non prendono nulla sul serio, e credono che Dio guiderà gli avvenimenti come corrisponde alla loro volontà e al loro calcolo; e quanto poco essi fanno per questo, …per la formazione della loro indole!
*
E verrà l’ora, …senza che siano preparati alla vicina fine! Essi seguiranno solo gli avvenimenti mondiali, …e trarranno le loro conclusioni! Ma Io li spaventerò, e mostrerò loro che il mondo lo governo Io e, in verità, decido davvero Io, …così com’è utile per loro! E tutto si svolgerà – conformemente al Mio piano dall’eternità1 – come l’ho annunciato mediante i Miei servitori sulla Terra! E gli uomini dovranno ben riconoscere che a Me interessa solo il loro benessere, che Io voglio salvarli e ho trovato solo ribellione da parte loro, poiché solo la loro volontà verso Dio, legherà la loro anima a Me.
Solo la volontà rivolta verso di Me nell’ultimo tempo prima della fine darà loro la comprensione della Mia Parola, del Mio agire e operare, e solo allora la Mia Parola sarà seguita, finché avranno ancora tempo, perché ciò che Io annuncio si adempirà letteralmente, perché attraverso lo spirito Io invio la conoscenza sulla Terra che corrisponde pienamente alla verità, e perciò deve adempiersi tutto ciò che ho annunciato a voi uomini tanto tempo fa, affinché possiate riconoscere in ciò, …quando la fine è vicina! – Amen!
______________
1 – ‘il Piano dall’eternità’ : è il Piano di Dio stabilito in questa Creazione fin dall’eternità. [vedi il fascicolo n. 6.]
* * * * *