B. D. nr. 3219

(12. 08. 1944)

 

Nel tempo della fine il Signore aumenterà il Suo operare verso i Suoi figli

 

(da uno spirito-guida):

L’attività dell’eterna Divinità si mostrerà amplificata quanto più si avvicinerà la fine, perché, tanto più evidente sarà l’agire dell’avversario, e questo si mostrerà nel pensare e nell’agire dell’umanità, che sarà privo di qualsiasi amore. Subentrerà uno stato che non può essere considerato più terribile, uno stato che avrà per conseguenza la completa dissoluzione, perché sarà insostenibile e non farà riconoscere più nessun miglioramento. Per questo, Dio si manifesterà in modo straordinario, per dare sostegno a coloro che ancora baderanno a Lui e seguiranno pieni di terrore gli avvenimenti del tempo, affinché non dubitino di Lui, ma sia rafforzata la fede.

Tuttavia, riconoscerà il Suo Agire solo chi Lo cerca, chi si dà a Lui e Lo invoca per l’aiuto nella sua afflizione, chi crede in Lui e nella Sua Potenza. Solo costui Lo potrà sentire ogni giorno e ogni ora, potrà gioire della Sua grazia e benedizione, sentirà la Sua voce, cioè gli sarà guidata la Sua Parola in modo molteplice, affinché possa sempre stare in diretto collegamento con Lui e attingere forza e vigore di fede da questo rapporto. E quanto più grande sarà la miseria terrena, tanto più l’uomo sarà fortificato spiritualmente, in modo da non sentirla più così duramente, e la superi.

L’uomo ha solo bisogno di mantenere il collegamento con Lui, e da questo, trarre la più grande utilità, perché allora Dio stesso lo accompagnerà, e la Sua guida è veramente buona e giusta. Allora potrà affrontare tranquillamente tutto ciò che gli verrà chiesto e servirà per il suo meglio. E in questo tempo non dovete diventare tiepidi e pigri, ma tendere con tutta serietà alla perfezione, ritirarvi da tutte le gioie mondane e pensare solo alla vostra meta, perché questa non sarà più lontana. La vostra vita non durerà a lungo, perché sarà terminata anzitempo dalla Volontà di Dio, non appena sarà giunta la fine.

Perciò non rimandate a domani nulla di ciò che potete fare già oggi, non lasciatevi trattenere dal curare il rapporto con lo spirituale, perché solo questo vi dà la forza di cui avete bisogno per perseverare nell’ultimo tempo. L’Amore divino non vi abbandonerà se solo rimarrete rivolti a Lui nei vostri pensieri, e l’Amore divino si manifesterà anche a voi, per aiutarvi quando siete in difficoltà.

Per questo aumenteranno anche i segni nei quali potrete riconoscere l’operare dell’eterna Divinità, se baderete solo a ciò che è, e accade intorno a voi. Il Suo Amore trova mezzi e vie per rivelarsi a voi, senza che il mondo circostante ne venga toccato in modo straordinario, se non è in grado di credere. Nondimeno, il Suo Amore non lascia sprovveduti coloro che Gli stanno vicini, che vogliono essere Suoi figli e Lo riconoscono nella preghiera come loro Padre. Il Suo Amore assiste coloro che Lo invocano timorosi e scoraggiati, per rafforzarli, affinché superino tutte le avversità, affinché possano affrontare le esigenze della vita e rimanerGli comunque fedeli fino alla fine! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente