B. D. nr.  3164

(20. 06. 1944)

 

Nel tempo della fine il Signore impiegherà tutti i mezzi per salvare chi è ancora indeciso

 

(da uno spirito-guida):

Dio, nel tempo della fine, impiegherà i mezzi più efficaci per la conquista delle anime, perché il Suo Amore vuole portare la salvezza ai deboli, ma siccome gli uomini sono così lontani dalla fede che cercano di spiegarsi in modo naturale perfino un agire straordinario, piuttosto di credere nella Forza di Dio, allora nell’ultimo tempo daranno poca attenzione ai miracoli, i quali saranno pure, solo dei mezzi per far rivivere la fede oppure per rafforzarla.

Gli uomini del tempo della fine saranno completamente mondanizzati, non crederanno in una vita dopo la morte, in una Potenza che li chiamerà a rispondere, e quindi nemmeno alle straordinarie manifestazioni della forza di questa Potenza; non crederanno nel potere della preghiera, né in un collegamento con il regno spirituale, e quindi a loro non si potrà nemmeno indicare l’ultimo Giudizio, altrimenti a questi accenni risponderebbero solo con scherno e rifiuto. Essi crederanno di essere perfettamente istruiti e rifiuteranno qualunque dialogo spirituale, perciò non vorranno neppure sapere nulla dei fenomeni del tempo della fine che si svolgeranno davanti ai loro occhi, e che li lasceranno comunque senza nessuna impressione.

Tuttavia, anche tra questi ascoltatori ce ne saranno di quelli che non hanno nessuna propria opinione e, per così dire, saranno dei seguaci, e a questi, Dio si rivolgerà e cercherà di renderli attenti attraverso colpi del destino di ogni genere. Attraverso la Sua Parola li renderà consapevoli della Sua Volontà, e riflessivi tramite l’avvenimento che smuove il mondo1, e rivelerà chiaramente la Volontà divina. Infatti, se a loro saranno date delle indicazioni da più parti sulla fine del tempo, presteranno attenzione al suo adempimento e non chiuderanno del tutto i loro orecchi, se a loro sarà annunciata la Volontà di Dio. Di questi ce ne saranno solo pochi, e tuttavia, Dio lusingherà questi pochi perché Egli cercherà di conquistare ogni anima per risparmiarle un ripetuto percorso sulla Terra.

I mezzi che Dio impiegherà per ultimi, vi sembreranno così disamorevoli e crudeli, che sarà difficile presentarli agli uomini come dimostrazione dell’Amore di Dio, e tuttavia, sono spiegabili solo nel grande Amore di Dio, perché, non appena giungerà la fine, non ci sarà più nessuna possibilità di maturare su questa Terra, e la sorte delle anime che non si sono lasciate istruire e che attraverso la loro volontà avranno peccato nuovamente contro l’eterna Divinità, sarà estremamente tormentosa e misericordiosa, che ogni anima salvata sarà eternamente grata al suo Creatore, per i mezzi che il Suo Amore ha impiegato.

Egli invierà ai deboli i Suoi messaggeri, cercherà di convincerli a rinunciare alla loro resistenza contro di Lui mediante insolite sofferenze, e a coloro che sono ancora indecisi, cercherà di rendere facile la decisione, fornendo attraverso delle persone credenti, la dimostrazione che la fede porta in sé forza, lasciando compiere a questi ultimi delle cose straordinarie sotto l’invocazione del Suo Nome, avvicinandosi Lui stesso agli uomini, per rivelarSi a loro nella Parola, per annunciare la fine.

Con tutto l’Amore, Egli corteggia le Sue creature che sono in pericolo di allontanarsi del tutto da Lui, e impiega tutti i mezzi immaginabili, ma senza costringerli ad adeguarsi alle Sue rappresentazioni, bensì, lasciando loro la pienissima libertà. E poi, essi dovranno portarne la responsabilità, se respingeranno da sé la Mano amorevole che vorrà incessantemente afferrarli prima della fine! – Amen!

 

______________

1 − ‘l’avvenimento che smuove il mondo’ : la caduta di un asteroide è profetizzato in Matteo 24,29: «Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte» [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento]

 

* * * * *

< Pagina precedente