B. D. nr. 2840
(7. 08. 1943)
“O voi, titubanti e scoraggiati, Io vi proteggerò sempre!”
(il Signore):
Il compito di coloro che Mi vogliono servire è difficile, eppure la Mia forza e la Mia grazia sarà sempre con loro, li assisterò sempre e riconosceranno sempre la Mia mano Paterna che li conduce. Essi dovranno superare qualche dura prova di fede e avranno sempre bisogno di nuove forze per affrontare tutte le avversità, tuttavia possono sempre essere sicuri della Mia guida. E così li conduco oltre gli scogli e le pietre, oltre i cardi e le spine, sempre sul giusto sentiero che li conduce verso l’alto, verso di Me.
Il Mio Spirito sarà sempre e costantemente con loro, e loro sentiranno sempre in sé la Mia voce che li rafforzerà, li consolerà e li chiamerà. E se non riescono a sentirMi, busserò più forte alla porta del loro cuore e sparirà il timore e la titubanza, quando ne sono assaliti, e la loro fede si rafforzerà e tutta la debolezza cadrà da loro.
Perciò ascoltate la Mia voce, voi che siete scoraggiati o intimoriti: “Io non lascio cadere nessuno che vuol combattere per Me!”. Io vi do la Mia Parola come segno del Mio eterno Amore, e questo Amore non vi lascia davvero nell’afflizione dell’anima, può aiutarvi in ogni debolezza della volontà, perché Io so della vostra volontà di essere Miei e servire Me.
Il vostro compito non è facile, eppure lo adempirete se in ogni afflizione dell’anima vi rifugerete in Me. Io aumenterò la vostra forza e potrete incessantemente combattere per Me, fortificati e pieni di fiducia per superarlo. Voi vivete in mezzo al mondo, il quale non vuole più avere nessun collegamento con Me, e che perciò è pieno di pensieri oscuri; e questa tenebra vuole coprire anche voi, vuole spegnere la luce che splende in voi attraverso il vostro amore e la vostra fede in Me. Queste tenebre cercano quindi di inghiottirvi, esse sono le lotte e le resistenze che vi opprimono e vi rendono scoraggiati. Nondimeno, sappiate che Io, la Luce stessa, sto accanto a voi e l’oscurità non può far nulla contro di Me. Sappiate che state nella cerchia della Mia irradiazione di luce, e perciò siete pure difesi contro gli sforzi dell’oscurità.
Per questo l’oscurità non riuscirà mai a rovinarvi, …finché portate nel cuore il desiderio per Me! E se vi siete dati una volta a Me e Mi offrite la vostra volontà e il vostro servizio, rimarrete anche eternamente Mia proprietà, che l’avversario non potrà mai e poi mai contenderMi. Tuttavia, vi opprimerà ancora e ancora, e queste sono le lotte interiori che vi sono destinate e vi rendono scoraggiati. Io, però, tengo le Mie mani su di voi a proteggervi, non Mi allontano mai, anche quando vi sentite deboli e abbandonati.
Vi attendono ancora grandi compiti, e dovete essere preparati ad affrontarli, e a ogni resistenza dovete opporre la vostra volontà per Me; allora quella resistenza cadrà da se stessa in sé, perché Mi attirate a voi come Aiutante, e tutto deve far posto alla Mia Potenza. Per questo, non deprimetevi, per quanto oscuro il mondo sia intorno a voi che vorrebbe offuscare la vostra luce! Io stesso vi illumino, e ai Miei raggi, …nemmeno la peggiore oscurità potrà opporsi! – Amen!
* * * * *