B. D. nr. 2834
(1. 08. 1943)
Il linguaggio della natura dimostra una Creazione e un Creatore
(il Signore):
Lasciate parlare a voi la natura, quali indescrivibili meraviglie vi presenta e vi rivela costantemente il Mio Amore e la Mia Onnipotenza! Ascoltate e contemplate, orientate i vostri sguardi su ogni creatura e riconoscete in ciò la Mia volontà di formare e la Mia forza, e riconoscete Me stesso in tutte le opere della Mia Creazione! Guardate quanto incomparabilmente affascinanti e come molteplici sono queste Creazioni, e quanto, ognuna adempie in modo sensato il suo destino e quale scopo abbia ogni opera creata per il mantenimento dell’intera Creazione! Lasciate che Io stesso vi parli attraverso la natura, e ascoltate la Mia voce!
Allora riconoscerete la Mia Onnipotenza, il Mio Amore e la Sapienza, e vi piegherete dinanzi a questi. Allora saprete che siete la più meravigliosa opera della Creazione sulla Terra che è proceduta dalla Mia mano, e riconoscerete quanto infinitamente sono interessato a voi, e anche, che voi rimaniate in Me, perché ogni Opera della Creazione è sorta solo per voi, essendo solo un gradino preliminare sul quale vi siete sviluppati per essere ciò che siete ora, creazioni libere, autonome, per diventare ancora infinitamente di più di quanto non lo siate adesso.
Guardate la natura e osservate la sua evoluzione, il suo incremento, che si può riconoscere in tutte le creazioni della natura. Il più piccolo essere è la Mia Opera, il più piccolo filo d’erba è il Mio pensiero divenuto forma. E ogni creatura obbedisce alla Mia volontà, esegue ciò che le ho posto come compito, e serve costantemente l’uomo, assicurandone la sua sussistenza. Nulla è senza scopo o senza meta, nulla avviene senza la Mia volontà, bensì, tutto ha per motivazione la Mia Sapienza e il Mio Amore. E se la Mia Sapienza non vi è evidente perché non conoscete il collegamento che hanno tra loro tutte le Opere della Creazione, allora riconoscete il Mio Amore che si manifesta continuamente nelle meraviglie della natura.
Non vedete come intorno a voi, tutto verdeggia e fiorisce, come matura e porta frutti, e come si svolge continuamente lo stesso processo, per voi, per assicurare a voi uomini la vita e mantenere tutto ciò che vive sulla Terra? Io ho fatto sorgere innumerevoli Creazioni nelle dimensioni più differenti, nelle più diverse forme e destinazioni, e se aprite i vostri occhi e gli orecchi, non vi sfuggirà nulla, e il Mio immenso Amore e la Mia Sapienza vi saranno evidenti. Infatti, Io dono affinché voi possiate ricevere; Io creo affinché voi ne traiate l’utilità; Io conservo e assisto la Creazione affinché il vostro cuore possa gioirne e possiate riconoscere Me, che sono dall’eternità e del cui Essere voi dubitate, la cui Volontà e l’essenza volete escludere, e le cui opere considerate come sorte da se stesse.
Voi restate indifferenti a tutti i miracoli della Creazione e non comprendete il linguaggio della natura; vedete la Creazione, ma non il Creatore in essa, vedete certamente l’effetto, ma non la causa, la Mia volontà che è alla base di ogni Creazione. Voi credete di essere pieni di sapienza da poter sondare il sorgere di tutte le cose, ma la vostra conoscenza è un’opera frammentata, finché non riconoscerete Me come Fondamento originario della Creazione. Io Mi avvicino a voi in ogni creazione della natura, dove è evidente il deflusso di Me stesso, il Pensiero che è divenuto forma secondo la Mia Volontà; ogni creazione della natura è una dimostrazione che Io esisto, perché senza di Me, nulla esisterebbe, perché unicamente la Mia Volontà ha chiamato in vita ciò che vedete e ciò che vi circonda, e nulla può esistere o divenire senza la Mia Volontà, nulla può sussistere se la Mia Volontà e la Mia Sapienza non ne dano il consenso.
La Mia Volontà, il Mio Amore, la Mia Sapienza e la Mia Forza devono insegnarvi anche a credere in un Essere, devono farvi riconoscere che tali caratteristiche appartengono a un Essere che vuole parlarvi anche mediante i miracoli della natura, che vorrebbe essere intimamente unito a voi che ne siete il motivo, come anche, lo sono le opere della Sua Creazione. Per il sorgere dell’intera Creazione Io voglio che diventiate sapienti, ma voi dovete ascoltare il linguaggio della Creazione, la voce che si manifesta a voi nella natura, dovete comunicare con Me, con il Creatore essenziale di tutte le cose, e vi darò la risposta alle vostre domande, e secondo la vostra volontà vi darò secondo la verità, non appena riconoscerete Me come il Donatore della verità.
Io vi sono vicino in ogni momento, non appena desiderate di appartenere a Me, non appena inviate un pensiero in alto, a Me. E perciò Mi troverete ovunque vi troviate, ma ancor prima Mi troverete nella solitudine, dove tutto ammonisce al Creatore, il Quale ha fatto sorgere il Cielo e la Terra tramite la Sua Volontà, e perché il Suo Amore lo determina di dare una possibilità all’essenziale che una volta si era separato da Lui, per riavvicinarsi a Lui. E la conoscenza su questo, deve giungere a voi uomini, e voi stessi dovete desiderare di averla, e perciò ascoltate la voce della Creazione, poiché, attraverso questa, …Io parlo a voi che volete ascoltarMi! – Amen!
* * * * *