B. D. nr. 2829
(28. 07. 1943)
Per la ricezione della Parola divina occorre volontà, dedizione e desiderio di Dio
(da uno spirito-guida):
Per ricevere la Parola divina è necessaria una costante disponibilità e una gioiosa dedizione a Dio. Perciò solo pochi uomini sono in grado di farlo, coloro che rivolgono la volontà a Dio, il cui sforzo è di condurre un modo di vivere compiacente a Lui e che antepongono il loro impegno spirituale davanti a tutto, perché Lo desiderano e vogliono servirLo. Infatti, solo il desiderio di Dio rende l’uomo capace di sentire in sé la voce divina, solo il desiderio di Lui lo rende chiaro udente e sensibile per tutto ciò che proviene da Lui.
Il dono di Dio è a disposizione di ogni uomo senza distinzioni, ma non s’impone, bensì viene riconosciuto solamente da chi con attenzione apre i suoi sensi all’afflusso spirituale, che quindi si pone consapevolmente all’ascolto nell’interiore e così può ricevere il dono divino dall’interiore. Questo dono divino si trova nel cuore dell’essere umano, è il Tesoro che deve essere solo accolto, che non ha bisogno di azioni esteriori per giungere in suo possesso. E’ raggiungibile per ognuno che soltanto si sforzi di portarlo alla luce del giorno.
L’Amore di Dio si offre agli uomini nella Sua Parola e l’amore degli uomini deve ricevere il Suo dono, il cuore umano deve tendere verso di Lui con lo stesso amore, per ricevere la Sua Parola come pegno del Suo Amore, poiché la Parola è il segno del Suo Amore, che Egli vuole rivolgere a tutti gli uomini attraverso un essere umano. Chi è volenteroso, chi è capace di amare, deve formare il ponte tra la Terra e l’aldilà, deve rendersi volontariamente disponibile, deve desiderare l’Amore di Dio e, in questo modo, rendere ricettivo il suo cuore per quello stesso Amore divino, deve desiderare l’unione con Dio e prestare volenterosamente il suo orecchio alla Voce divina, la quale può annunciarsi solamente attraverso uno come lui.
Solo chi ascolta può sentire, e ascolta solamente chi crede nella forza che si manifesta per Amore per l’umanità. Il ricevente deve credere in un Dio dell’Amore, della Sapienza e dell’Onnipotenza, affinché nella fede cerchi la motivazione e trovi la Parola divina che viene guidata sulla Terra. Egli deve vivere nell’amore, poiché solo l’amore attira a sé l’eterno Amore. L’amore per il prossimo lo spinge a trasmettere agli altri la Parola ricevuta, e chi si sottomette a questo compito di diffondere la Parola divina tra gli uomini, sarà anche ricompensato da Dio e sarà in grado di sentire la Sua Parola.
Dio gli offrirà costantemente dei doni deliziosi, Lui gli si rivelerà e lo educherà per un compito oltremodo importante, …così Dio benedirà chiunque si metta a disposizione di Lui come operaio nella Sua vigna! – Amen!
* * * * *