B. D. nr. 2808

(11. 07. 1943)

 

“La Mia mano Paterna vi guida oltre scogli, pietre, cardi e spine”

 

(parla il Padre):

Voi avete veramente bisogno della Mia mano Paterna che vi guidi, perché da soli non siete in grado di ritrovare la retta via per condurvi a Me. Voi non valorizzate la vostra vita terrena, perché il mondo vi tiene prigionieri con i suoi piaceri, e siete in costante pericolo di dimenticare Me a causa del mondo. Perciò devo colpirvi costantemente, devo mettervi degli ostacoli sulla via per impedirvi nella vostra frenesia mondana, affinché siate trattenuti per breve tempo dagli incitamenti mondani.

Io devo prendervi fermamente per mano e farvi rivolgere i vostri sensi mondani verso la meta della vostra vita terrena, e spesso devo intervenire con tutta la durezza, quando non seguite la Mia dolce guida, altrimenti la vostra sorte sarebbero amare sofferenze e grandi tribolazioni, e Mi tocca considerarvi perduti per tempi eterni. Il Mio Amore per voi non rinuncia a voi finché camminate sulla Terra.

Voi tutti siete figli Miei, anche quando vi allontanate da Me; ma Io non vi lascio! Se però volete calcare l’eredità del Padre vostro, allora adeguatevi del tutto alla Mia Volontà come figli, e non vi è consentito resisterMi. Invece, finché vivete ancora sulla Terra, voi Mi resistete ancora, volete decidere da voi stessi, volete opporre la vostra volontà alla Mia, vi ribellate contro di Me sulla Terra, non appena decidete di non vivere secondo la Mia Volontà .

E la Mia Volontà è che viviate nell’amore, e in tal modo cerchiate di unirvi a Me. Invece la vostra meta è il mondo, cercate di conquistarvi tutto ciò che vi offre il mondo, e il mondo non è Mio, ma è parte del Mio avversario, quindi non cercate Me, bensì, colui che si ribella a Me fin dall’eternità. Voi non volete riconoscerMi come vostro Padre, altrimenti Mi amereste e Mi obbedireste. Eppure, Io non vi lascio, ma devo usare dei mezzi dolorosi, devo separarvi con forza dal mondo, devo togliervi ciò a cui è attaccato il vostro cuore, per dimostrarvi che il mondo non è permanente, che sono solo dei beni apparenti che vi stanno accecando.

Io devo mostrarvi che a causa di questi, correte il pericolo di perderMi del tutto e, quindi, di rinunciare al vostro diritto di figli. E ancora non capite ciò che significa, non sapete quale nullità preferite a questo diritto! Ed è per questo che percepite la Mia guida, dura e crudele, la quale ha per causa, unicamente il Mio Amore per voi!

Riconoscete Me e il Mio Amore, e cercate di immaginarvelo come la causa di tutte le vostre sofferenze e tribolazioni, e allora ne trarrete anche un’utilità, riconoscerete la nullità dei beni mondani e poi aspirerete ai beni spirituali! Lasciatevi guidare dalla Mia mano Paterna che vi guida davvero bene oltre gli scogli e le pietre, oltre i cardi e le spine. La via è breve e faticosa, ma conduce alla meta; mentre la via larga che vi seduce è sparsa di rose, ma vi spinge certamente alla rovina, perché solo superandola, potrete giungere alla meta; invece l’avversario vi seduce con le gioie del mondo, …e vi attira nell’abisso! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente