B. D. nr. 2741
(16. 05. 1943)
Nonostante i numerosi ammonimenti e avvertimenti, l’uomo non cambia e non cerca l’aiuto di Dio
(da uno spirito-guida)
Innumerevoli esseri vanno verso la rovina, vanno verso un abisso che li inghiottirà senza pietà, a meno che la stessa volontà dell’essere umano non spinga al ritorno e l'anima si salvi ancora nell'ultima ora. Gli uomini non sanno nulla della loro esistenza terrena mancata, se non la vivono rispetto allo scopo e non la sfruttano; se non accettano nemmeno degli insegnamenti perché non credono e considerano la Terra solamente come scopo per sé, ma non come mezzo allo scopo.
Quindi, se attraverso i discorsi non possono essere istruiti, allora devono essere impiegati dei mezzi più aspri, dei mezzi molto più dolorosi, ma che possono anche aver successo se l'uomo non è di mentalità già troppo testardo e quindi ancora più indurito. Devono essere impiegati dei mezzi che facciano capire agli uomini che anche la Terra stessa può essere scossa nelle sue fondamenta e che agli uomini essa non offre nessuna garanzia per un'esistenza spensierata del tutto soddisfacente. All'uomo dev'essere dimostrato che la sua preoccupazione per il bene terreno è inutile, se non adempie più la Volontà di Dio, e perciò la Terra non adempie più al suo vero scopo.
L'uomo non cerca altro che i beni terreni e rimane in uno stato d'animo de-spiritualizzato; la sua anima è nella più grande difficoltà perché non si sviluppa verso l'alto, ma verso il basso, e così come ora è arrivato il tempo della fine, anche il suo percorso terreno è terminato ed il tempo del suo sviluppo verso l'alto è finito! Ora potranno passare tempi infiniti finché l'anima non dovrà sostenere di nuovo la prova della sua vita terrena come uomo, e questo tempo infinitamente lungo sarà estremamente angosciante per lo spirituale che ha fallito nella vita terrena e che perciò deve ripercorrere di nuovo il cammino attraverso di essa, in un ulteriore sviluppo sulla Terra.
Ciò che questo significa, gli uomini non lo possono misurare, e siccome non ci credono, non riescono nemmeno a visualizzarlo oppure non vi riflettono seriamente. Tuttavia, Dio lo annuncia agli uomini! Egli fa notare loro che sono nel più grande pericolo, li avverte e li ammonisce costantemente attraverso i Suoi servitori, attraverso degli eventi terreni, attraverso sofferenze e preoccupazioni e, in particolare, attraverso la Sua Parola che Egli guida alla Terra, per indicare urgentemente agli uomini di cambiare la loro vita e seguire le linee guida di Dio, affinché venga sospesa la grande afflizione spirituale, affinché l'anima resti preservata di dover ripercorrere nuovamente il cammino terreno, affinché eviti un'indicibile sofferenza!
Il Padre nel Cielo guarda con Amore compassionevole i Suoi figli terreni che percorrono una via errata che così non ritrovano la loro strada verso di Lui. Egli vuole venire in loro aiuto e si avvicina a loro non riconosciuto; eppure, essi non danno nessun ascolto ai Suoi ammonimenti e ai Suoi avvertimenti, respingono i Suoi messaggeri che il Suo Amore di Padre manda loro; non credono e quindi non possono nemmeno essere istruiti, e il grande pericolo in cui si trovano non può essere reso loro credibile.
Perciò la Terra sarà scossa nelle sue fondamenta1; il linguaggio delle forze della natura otterrà ciò che la lingua del loro prossimo non ottiene. L'uomo deve chiedere timoroso a se stesso per che cosa vive, deve imparare e riconoscere la nullità e la caducità delle cose terrene, per guidare i suoi sforzi verso altre cose di come ha fatto finora. Deve accadere un'immensa distruzione1, perché questa è l'unica possibilità per insegnare agli uomini di pensare in modo diverso, perché a loro dev'essere tolto tutto ciò che per loro è sinonimo di vita terrena, e perché deve essere resa chiara la verità di ciò che prima è stata annunciata loro tramite il prossimo come Parola divina. Devono imparare a credere per propria spinta; devono sapere che le loro anime sono nel massimo pericolo, se loro stessi non rendono attiva la loro volontà e, indipendentemente delle cose terrene, si attivino alla nobilitazione della loro anima! – Amen!
______________
1 – ‘un’immensa opera i distruzione’ / ‘la Terra sarà scossa’ : cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo Atto per stimolare il rivolgersi a Lui e, nel breve tempo seguente, salvare i non credenti dalla relegazione nella materia prima della fine. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]
* * * * *