B. D. nr. 2738
(14. 05. 1943)
Consolante incoraggiamento ai figli che dimostrano l’amore al Padre
(parla il Padre):
OffriteMi la vostra volontà, affinché possa abbracciarvi col Mio Amore! Voglio aiutarvi in ogni avversità, se soltanto credete saldamente in Me e con la vostra fede dimostrate la vostra appartenenza a Me, poiché per i Miei, Io sono un costante Aiutante, sono sempre vicino ai Miei, sono figli Miei che Io non lascio nelle avversità. Spesso dovrete dimostrare la vostra fede, il mondo vi opprimerà duramente e vorrà indebolirvi, ma allora invocateMi, indirizzatevi fiduciosi verso di Me, e il Mio Amore vi assisterà e vi rafforzerà.
Finché resterete uniti a Me, finché il vostro cuore si rifugerà in Me, non resterete soli e abbandonati, perché Io sono sempre vicino a voi, e attraverso la vostra volontà potete sentirvi come figli Miei, riconoscendoMi come vostro Padre e, in tal modo, dandoMi il diritto di provvedere a voi e proteggervi come un Padre. La vostra volontà di appartenere a Me vi rende figli Miei, dei quali anch'Io ho nostalgia, perché siete una parte di Me e lo avete riconosciuto!
Perciò non temete quando il mondo vi opprime, e non siate scoraggiati e titubanti, perché nessuno può causarvi del danno nel corpo o nell'anima, a meno che Io per primo non lo permetta; ma allora è la Mia Volontà, perché è a vantaggio della vostra anima. Non dovete mai temere, perché sono Io a provvedere a voi, e quello che lascio che accada su di voi è bene per voi, e la Mia forza è costantemente a vostra disposizione, facendovi sopportare tutto.
Infatti, dovete mettere alla prova la vostra fede per amore del vostro prossimo, dovete dimostrare loro che la vostra fiducia e la vostra fede non vacilleranno, nonostante gli attacchi e le tentazioni del mondo. Dovete difendere il Mio Nome davanti al mondo, e lo potete fare solo se credete saldamente che Io sia sempre con voi, e che nel bisogno non vi lascerò soli, perché il Mio Amore vi custodirà, perfino quando sembra come se il mondo abbia il sopravvento su di voi. Più profonda è la vostra fede, più forti sarete, e maggior resistenza potrete opporre al mondo, e la forza della vostra fede scaccerà ogni pericolo! Voi potete fare tutto, se credete profondamente e incrollabilmente che la Mia forza fluisce attraverso di voi, e che non c’è nessuna resistenza alla forza divina.
E così il mondo potrà certamente minacciarvi, ma non potrà sconfiggervi, perché Io sono con voi, e perché nessuno Mi può vincere! Io sono con voi che volete essere Miei; Io conosco la vostra volontà e il vostro amore per Me, e questo è più che comprensibile, giacché anch'Io vi dimostro il Mio Amore e vi prendo sotto la Mia custodia. Perciò non abbiate paura, …ma confidate nel Mio Amore che vi ha afferrato e che non vi lascerà cadere mai più! – Amen!
* * * * *