B. D. nr. 2734
(12. 05. 1943)
La comparsa visibile del Signore dove due o tre sono radunati nel Suo Nome
[nel tempo della fine]
(da uno spirito-guida):
Dio si rivela quando si presta attenzione a Lui; Egli dimora in mezzo ai Suoi, certamente in modo invisibile, ma per rafforzare la fede, rivelandosi in modi differenti. Egli parla agli uomini tramite il Suo Spirito, mentalmente oppure anche udibilmente, quindi dimora nella Parola tra gli uomini che Lo amano e che osservano i Suoi comandamenti. E comparirà visibilmente anche ad alcuni il cui amore per Lui è profondo e pronto a sacrificarsi. Tuttavia, solo pochi Lo riconosceranno, perché sarà tra di loro in una Figura semplice, e solo l’amore del cuore Lo riconoscerà, perché si sentirà fortemente attratto da Lui, e in ciò riconoscerà la vicinanza del Signore.
Ci sarà pace, tranquillità e accordo tra gli uomini, dove il Signore comparirà visibilmente, e ognuno andrà incontro all’altro con amore, ed Egli sarà all’improvviso tra di loro come Colui che è concorde a loro e irradierà l’Amore, e renderà felici gli uomini.
Il Suo occhio si poserà sui Suoi, pieno di soavità e bontà, e la Sua Parola sarà consolante e darà forza, e la calma s’impadronirà degli uomini, e ogni cuore Gli si rivolgerà colmo d’amore, ogni orecchio accoglierà la Sua Parola, e all’improvviso scomparirà dai loro occhi, e in questo riconosceranno Chi dimorava tra di loro. La Sua apparizione rafforzerà la fede degli uomini e tutti i dubbi scompariranno, e pieni di coraggio Lo confesseranno e si adopereranno per Lui e per il Suo Nome; nulla li spaventerà, qualunque cosa venga intrapresa, perché si sentiranno accompagnati da Colui che hanno potuto contemplare su tutte le vie.
Il Signore verrà ai Suoi nei momenti di grande difficoltà, visibilmente e invisibilmente, ma sempre percettibile nel cuore di coloro che Lo amano. Egli si mostrerà a tutti coloro che sono radunati nel Suo Nome, oppure anche ai singoli che sono particolarmente forti nella fede e nell’amore. Così anche il singolo potrà contemplarLo, mentre altri non potranno vederLo. “Dove due o tre sono radunati nel Suo Nome, Egli sarà sempre presente in modo invisibile”.
Così ogni singolo può quindi attingere una forte fede da questa promessa di Gesù, se si terrà sempre davanti agli occhi queste Sue Parole: «Dove due o tre sono radunati nel Mio Nome, là sono in mezzo a loro....» [Mt. 18,20]. La Sua Parola è verità, e dove dimora il Signore, là l’uomo non ha più nulla da temere dal mondo. Dio si rivelerà ovunque; dove si trova una piccola comunità di uomini che temono Dio e che sono profondamente credenti, là Egli si farà riconoscere nel tempo in arrivo, per rafforzarli per la lotta che s’infiammerà a causa della fede. Perciò, già molto tempo prima Egli discende sulla Terra nella Parola, per gli uomini, e in tal modo dimostra che Egli dimora in mezzo a loro, avvicinandosi a tutti coloro che Lo vogliono sentire, affinché debbano prendere conoscenza del Suo Amore sempre premuroso per i Suoi, che Egli ha scelto come Suoi combattenti.
Quando è necessario, apparirà anche visibilmente, se la Sua Parola avrà fatto divampare l’amore nei loro cuori e se, tramite l’amore, saranno divenuti capaci di accogliere in sé la Sua immagine, per contemplarLo fisicamente e spiritualmente. E l’immagine scaverà profondamente nel cuore, e colui che avrà bisogno di un rafforzamento della sua fede Lo potrà sempre, potrà attingere continuamente consolazione e forza, …perché l’Amore del Signore è ininterrottamente presso colui che Lo ama con tutto il cuore! – Amen!
* * * * *